CLAUDIO RÜDY È CHIEF TECHNICAL OFFICER PRESSO OFRAG

Rüdy Claudio Rüdy Claudio - (Foto OFRAG)

OFRAG Vertriebsgesellschaft crea una nuova posizione dirigenziale nel settore tecnico e del servizio clienti

Lupfig, 4 giugno 2025 – OFRAG Vertriebsgesellschaft rafforza la propria struttura dirigenziale istituendo il nuovo ruolo strategico di Chief Technical Officer (CTO), con l’obiettivo di potenziare e sviluppare ulteriormente l’area tecnica e del servizio clienti.

Dal 1° giugno 2025, Claudio Rüdy ha assunto questa funzione, entrando contestualmente a far parte della direzione aziendale. Con Claudio Rüdy, OFRAG accoglie una figura dirigen ziale esperta con oltre 20 anni di esperienza nei settori tecnico, servizio clienti e after sales, maturata anche in ruoli di leadership presso il gruppo Binelli e Mercedes-Benz.

Claudio Rüdy ha il diploma federale (HFP), responsabile aftersales certificato (BMW) e ha conseguito un CAS in Smart Mobility Management presso l’Università di San Gallo. La sua solida formazione, unita a un’ampia esperienza pratica e a ottime competenze linguistiche in tedesco, francese e inglese, costituisce la base ideale per affrontare questa nuova sfida.

«Con l’introduzione della funzione di CTO, orientiamo il nostro reparto tecnico e di assistenza clienti verso il futuro, dimostrando chiaramente il nostro impegno per la qualità, la vicinanza al cliente e l’innovazione», afferma Michael Rösser, CEO di OFRAG Vertriebsgesellschaft.

Appassionato motociclista fin da giovane, Claudio Rüdy porta non solo competenze tecniche, ma anche un forte coinvolgimento personale – un legame autentico con il mondo delle due ruote che renderà ancora più naturale il suo inserimento nel nuovo ruolo.