Husqvarna Motorcycles annuncia uno scooter elettrico

Admin

12/05/2021

VEKTORR – UN CONCEPT DI PRODOTTO ECO-FRIENDLY CHE TRADUCE AL PRESENTE IL FUTURO DELLA MOBILITÀ URBANA INDIVIDUALE –

A breve distanza dall’annuncio del suo ingresso nel settore della mobilità elettrica con la motocicletta elettrica E-Pilen, Husqvarna Motorcycles svela il Vektorr, un concept di prodotto eco-friendly che traduce al tempo presente il futuro della mobilità urbana individuale.

Il Vektorr è il concept elettrico dichiaratamente destinato agli abitanti delle città che cercano, in risposta al loro stile di vita pieno di impegni, una soluzione per il trasporto personale compatta, elegante ed efficace. Con le sue forme e la sua guida da tradizionale, Vektorr sviluppa una velocità massima di 45 km/h, con un’autonomia fino a 95 km.

Messo al fianco della concept bike E-Pilen, il Vektorr offre uno stuzzicante anticipo della visione di Husqvarna Motorcycles per la mobilità elettrica urbana: innovativa, all’avanguardia, elegante, esclusiva. Questi valori saranno estesi anche alla gamma E-Mobility.



I clienti potranno vedere dal vivo in anteprima i modelli Husqvarna Motorcycles E-Pilen e Vektorr nello stand che Pierer Mobility AG ha dedicato loro all’interno del KTM Motohall a Mattighofen, in Austria.

Nello stesso luogo sarà possibile vedere anche il Bltz, un monopattino elettrico pieghevole e trasportabile, per esempio all’interno di un edificio o sui mezzi di trasporto pubblico, che rende facile spostarsi in modo pratico e pulito. Il Bltz Concept si guida stando in piedi, e consente di spostarsi rapidamente dal punto A al punto B nei trafficati contesti urbani, offrendo un pacchetto a emissioni e rumore zero.

Lo sviluppo della gamma E-Mobility di Husqvarna Motorcycles è già avanzato, e riflette lo spirito di innovazione pionieristica che ha visto il brand di origini svedesi fissare il riferimento in termini di qualità, aspetto e prestazioni per più di un secolo.

Husqvarna Motorcycles sta attivamente cercando concessionari qualificati nelle principali aree metropolitane europee, concentrandosi su Spagna, Francia, Italia e Germania.