IL TOP DI GAMMA DELLA FAMIGLIA SH DI HONDA È STATO AGGIORNATO ED È DIVENTATO SH350 –

L’aumento di cilindrata porta a una velocità massima più elevata e un’accelerazione migliorata. Telaio ridisegnato più leggero e nuova carrozzeria. Luci full-LED e la nuova strumentazione LCD migliorano la vita a bordo. Nel sottosella, che può ospitare un casco integrale, è presente una presa USB di tipo C. Per il 2022 tornano le accattivanti verniciature “Sporty”. In listino da 7190 franchi.
L’aumento di cilindrata del nuovo motore, denominato eSP+, dell’SH350i si è tradotto in una potenza di picco più elevata, pari a 29,4 CV/21,6 kW (rispetto ai 25,2 CV /18,5 kW del vecchio SH300i), ma soprattutto in una spinta più sostenuta su tutto l’arco di giri, garantendo un’accelerazione imperiosa e una velocità massima da viaggio autostradale. Ovviamente… è omologato Euro5.
Il telaio è stato disegnato con l’obiettivo del minimo peso, mentre lo stile ha fatto un notevole passo in avanti, per dare vita a una versione evoluta e ancor più elegante della formula SH che riunisce compattezza e funzionalità, oltre a facilità di guida e di parcheggio.
Negli ultimi 37 anni le vendite di scooter della gamma SH in Europa hanno abbondantemente superato il milione di unità, facendo guadagnare al nome SH lo status di “marchio nel marchio”, sinonimo di qualità costruttiva e affidabilità, caratteristiche tipiche di Honda.