IL NUOVO SUZUKI BURGMAN 400 EURO 5 È PIÙ SOFISTICATO E DINAMICO – L’AMBITO SCOOTER DI GROSSA CILINDRATA VANTA IL CONTROLLO DI TRAZIONE E AGGIUNGE NUOVE FUNZIONI –
Con l’ultimo aggiornamento, il Burgman 400 ha mantenuto le caratteristiche chiave che lo hanno reso popolare nel corso degli anni rendendolo lussuoso, sportivo e compatto, dalla combinazione vincente tra design raffinato, praticità e comodità.
Presentato online sulla nuova piattaforma internazionale Suzuki, si mostra elegante con le sue linee filanti e sofisticate e allo stesso tempo atleta per le sue dimensioni compatte. Promette grande agilità e temperamento sportivo.
Il frontale e il codino sono snelli e filanti, vanta doppio faro a LED con design affilato e con luci di posizione a LED integrate. I gruppi ottici posteriori a LED, finemente sagomati, esprimono eleganza e dinamismo. La linea sportiva e filante, da coupé a due ruote, rispecchia le nuove tendenze. La spessa imbottitura della sella garantisce il massimo comfort. Le pedane rastremate e una forma stretta della sella rendono facile appoggiare i piedi a terra. Lo schienale del pilota è regolabile e assicura supporto e comfort ottimali.
I colori opachi donano un tocco moderno e accattivante, e il nuovo Burgman 400 si presenta con la sua prima livrea satinata, l’inedito Silver Mat. Questa tinta unisce grinta e classe e la sua lucente finitura metallica ricorda la lama di una spada. Le rinnovate finiture blu sulle ruote, combinate alle finiture argento, richiamano la tradizione sportiva Suzuki. Le cuciture blu sulla sella spiccano nelle sovrastrutture argento, rispecchiando uno schema cromatico tipico delle sportive stradali Suzuki.
… e di praticità
Lo spazioso vano sottosella da 42 litri può accogliere due caschi (un casco integrale e uno demi-jet) o altra attrezzatura. Caschi di forme particolari potrebbero non entrare. Il peso massimo totale ammesso nel sottosella è di 10 kg. Due vani nel retro-scudo offrono spazio per piccoli oggetti, e uno ospita una presa 12V per la ricarica dei dispositivi elettronici (utilizzare la presa di corrente solo quando il motore è in funzione per evitare di scaricare la batteria). Il peso ammesso nel vano sinistro è di 0.5kg, mentre nel vano destro è di 1.5kg. Il freno di stazionamento e un occhiello sotto la pedana destra per legare lo scooter con una catena antifurto sono due presenze rassicuranti.
La strumentazione è stata aggiornata e sfoggia un design più funzionale, ora mostra autonomia e consumo istantaneo rendendo più facile la gestione del carburante. Una spia indicherà il necessario cambio dell’olio. Debutta il Suzuki Easy Start System, che facilita l’avviamento del motore richiedendo ora solo una singola e veloce pressione sul pulsante di start, con la leva del freno azionata.
Burgman 400 MY22 aggiunge il traction control e, nel rispetto delle severe normative Euro 5 sulle emissioni, porta con sé significative innovazioni tecnologiche, quali l’accensione a doppia candela, per una guida più sportiva e piacevole, riducendo il consumo di carburante.
Il motore DOHC da 400 cm3 rappresenta una combinazione ideale tra facilità di utilizzo ai bassi e ai medi regimi e un’accelerazione brillante ad alto numero di giri. Il controllo di trazione garantisce sicurezza al pilota sulle superfici a bassa aderenza. La Suzuki Dual Spark Technology aggiunge una seconda candela e un iniettore capace di vaporizzare al meglio il carburante per ottenere un significativo miglioramento della combustione, garantendo un’erogazione lineare nel rispetto degli standard Euro 5 sulle emissioni e con un contenimento dei consumi. Sul nuovo Burgman 400 agisce ora un doppio freno a disco anteriore, freno a disco posteriore e Antilock Brake System (ABS) alleggerito. La ruota anteriore da 15 pollici garantisce stabilità e performance sportive.
Il nuovo Burgman 400 sarà dai concessionari a fine agosto inizio settembre.