Quella di Askoll é una storia d’innovazione, contraddistinta sin dal 1978 da design italiano ed efficienza, insieme all’opportunità di sviluppare motori elettrici che possono risparmiare oltre il 50% di energia –
Dopo essersi occupata della mobilità sharing in grandi e piccole città, permette ai settori in crescita delle consegne, come il Food Delivery, una soluzione più pratica, ecologica ed economica. Infatti, uno scooter elettrico che effettua consegne fino a 30.000 km l’anno, consente un risparmio che può ammontare a circa CHF 4’000.00; il prezzo di un singolo scooter.
Altra caratteristica sorprendente per il trasporto professionale é il motore, da 3 kW in grado di sviluppare una coppia di ben 130 Nm alla ruota. Potenza erogata da un motore elettrico posizionato centralmente, protetto così da urti e scosse causate da ostacoli come marciapiedi o dislivelli. La trasmissione della potenza alla ruota avviene tramite due cinghie dentate e un disco ammortizzato, che non necessitano di manutenzione. Le ruote a 16 pollici garantiscono una guida sicura e confortevole, come anche un recupero di energia in frenata. La ricarica delle batterie può essere effettuata comodamente dal veicolo alla presa, oppure tramite “doc station” estraendo le batterie.
Il colosso americano Domino’s pizza utilizza più di 500 Askoll in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Austria. Snopex SA, importatore ufficiale in Svizzera, ha fornito trenta nuovi Askoll eS pro 70 a Domino’s Pizza presente nelle maggiori città svizzere.