Con l’attrezzatura giusta, gli scooter ETRIX possono essere utilizzati 365 giorni all’anno
Chi non ha notato i numerosi scooter con l’insegna “pizza a domicilio” e i colori di rinomate pizzerie sfrecciare veloci e silenziosi per le strade di numerose città svizzere?
Nella maggior parte dei casi si tratta di scooter elettrici distribuiti dall’azienda di Regensdorf ETRIX AG, specializzata nell’allestimento di scooter aziendali per le consegne, rigorosamente elettrici al 100%.
Il produttore e importatore svizzero, dall’estate 2018 investirà fortemente nella realizzazione di una rete di concessionari per la vendita anche a un pubblico più vasto di scooter elettrici. Fondata nel 2010 da cinque pionieri nel settore della mobilità elettrica, ETRIX non solo si è specializzata in allestimenti speciali con batterie estraibili, ma ha pure sviluppato sistemi di ricarica a bordo in grado di aumentare l’autonomia a 300 Km, di centri ricarica aziendali e servizi di ottimizzazione per consegne rapide.
Negli ultimi 7 anni gli scooter adattati alle consegne Etrix, in particolare nelle zone urbane, hanno conosciuto un invidiabile successo, attirando l’attenzione di un sacco di gente. Privati interessati a muoversi rapidamente in città, senza rumore e senza emissioni.
In particolare, i modelli più richiesti sono gli ETRIX S02, gli stessi che vengono utilizzati nel nuovo servizio Mobility, e il nuovo ETRIX E1, che l’importatore definisce “intelligente”, pronto alla distribuzione presso concessionari in tutta la Svizzera. La richiesta è in forte aumento, tanto da indurre la direzione dell’azienda zurighese a fare un cambiamento strategico, e di investire nella costruzione di una rete di concessionari a livello nazionale per la distribuzione e vendita di scooter elettrici.
Fra i clienti di ETRIX più conosciuti figurano nomi quali Domino’s Pizza, Dieci, Mobility Scooter Sharing.