Nel segmento degli scooter di media cilindrata c’è il nuovo Kymco Xciting 400 S, scooter a ruote basse aggiornato sotto numerosi aspetti, tecnici ed estetici.
Il design è molto più moderno grazie alla nuova carrozzeria e al taglio dei fari, che ora sfruttano la tecnologia LED con DRL. A livello tecnologico arriva il sistema Noodoe che permette di utilizzare la strumentazione come navigatore: è sufficiente collegare via Bluetooth lo Smartphone allo scooter. Il motore è un potente monocilindrico da 400 cc e 36 cv, il plexi è regolabile su 5 posizioni e sotto la sella c’è spazio per un casco integrale. Pesa 213 kg in ordine di marcia.
Un’altra importante novità è presentata da Peugeot Motocycles con Pulsion, uno scooter gran turismo di piccola cilindrata.
Sfrutta un monocilindrico di ultima generazione: 125 cc per 14,6 CV. Ha le ruote basse (quella anteriore è da 14”), il serbatoio voluminoso (12 litri) e un sottosella capiente, buono per un casco integrale e un jet. Il fanale anteriore del Peugeot Pulsion sfrutta la tecnologia DRL, mentre la chiave di accensione è del tipo smart key. La strumentazione TFT a colori può connettersi allo smartphone. Arriverà in primavera 2019 in due versioni, standard o RS.