L’aggiornamento dei modelli per il 2025 rafforza la gamma Forza come famiglia di scooter GT premium – Tutti e tre gli scooter Forza soddisfano la normativa sulle emissioni Euro 5+ –
Satigny, ottobre 2024 – La popolare gamma di modelli Forza, il trio di scooter premium di Honda con cilindrate di 125, 350 e 750 cm3, è stata aggiornata per il model year 2025 al fine di garantirne il successo come soluzione di mobilità all’avanguardia negli ambienti urbani e non solo.
Il design del modello top di gamma Forza 750 è stato snellito in modo dinamico. Un nuovo doppio faro a LED con luci diurne DRL e frecce integrate fornisce una nuova firma luminosa anteriore e sottolinea l’aspetto di alta qualità. Anche i cerchi di alluminio fuso (anteriori da 17 pollici e posteriori da 15 pollici) brillano per il nuovo design a tre razze.
La protezione dal vento ottimizzata e l’aumento dello spazio per le gambe migliorano la praticità. Le nuove pedane aumentano lo spazio per i piedi, mentre la sella è stata sagomata per garantire che il pilota possa arrivare a terra senza problemi, oltre a un maggiore comfort di seduta.
Come per lo scooter adventure X-ADV, Honda utilizza Durabio™, una plastica a base biologica, nella produzione del Forza 750 per il nuovo parabrezza e per alcune parti del rivestimento. Il più grande produttore di moto al mondo utilizza anche materiali in plastica e gomma riciclata per altri elementi, al fine di continuare a realizzare, passo dopo passo, ambiziosi obiettivi di sostenibilità.
Il Forza 750 combina lo stile Gran Turismo con il comfort e la maneggevolezza sportiva. Il motore bicilindrico da 745 cc, potente ed economico, offre tre modalità di guida (Sport, Standard, Rain) e una modalità utente liberamente configurabile.
Questo include il cambio a doppia frizione DCT di serie, con un comportamento ottimizzato alla partenza e alle basse velocità. Il leggero telaio tubolare in acciaio, il forcellone in alluminio Pro-Link, la forcella a steli rovesciati da 41 mm e i doppi freni a disco con pinze radiali a quattro pistoncini favoriscono una maneggevolezza esemplare anche a velocità dinamiche.
Anche i modelli Forza 350 e Forza 125, prodotti nello stabilimento Honda di Atessa sulla costa adriatica italiana, sono stati sottoposti a un lifting. Entrambi sono stati dotati di nuove impostazioni della centralina, di componenti del convertitore catalitico e del silenziatore rivisti e di un secondo sistema di sonda lambda per soddisfare la norma sulle emissioni Euro 5+, proprio come il Forza 750. In futuro, tutti i modelli Forza saranno dotati di un sistema di controllo della velocità e della sicurezza.
In futuro, tutti i modelli Forza saranno dotati di un nuovo schermo TFT da 5 pollici con connettività RoadSync; il funzionamento avviene tramite un intuitivo pannello a quattro vie. Tra le caratteristiche utili del trio Forza figurano un vano portaoggetti illuminato sotto la sella e una presa di ricarica USB sul manubrio (750cc) o nel vano portaoggetti aggiuntivo (125cc e 350cc).
Senza dimenticare il ricco equipaggiamento: tutti i modelli Forza sono dotati di controllo di trazione per aumentare la sicurezza, tecnologia di illuminazione a LED su tutto il perimetro, funzionamento con Smartkey e carenatura del parabrezza regolabile elettricamente in altezza di 180 mm.
Il 2025 Forza 750 è disponibile nei seguenti colori:
- “Blacked out” Nero balistico metallizzato opaco
- Iridium Gray Metallic con sezione inferiore e linee di rifinitura in grafite
- Tappetino Warm Ash Metallic – NUOVO
Il Forza 350 brilla nel 2025 nei seguenti colori:
- Grigio Falcon perlato
- Nero Nightstar perlato
- Bianco freddo perlato Mat
Il Forza 350 Special Edition sarà disponibile in Mat Cynos Gray Metallic con grafiche rosse e cuciture dei sedili trapuntate.
Questi colori sono offerti per il Forza 125 del 2025:
- Grigio Falcon perlato
- Blu Pacifico opaco perlato – NUOVO
- Bianco freddo opaco perlato – NUOVO
Una versione speciale del Forza 125 è disponibile anche nel nuovo Mat Cynos Grey Metallic con ruote color bronzo e grafiche esclusive.