Il successo di mercato che il Forza 125 riscuote in tutta Europa non conosce sosta, e così il modello migliora ulteriormente con un discreto, ma profondo restyling. Inoltre, il parabrezza è ora regolabile elettricamente, gli indicatori di direzione sono a LED, come il resto dell’impianto luci, la strumentazione è rinnovata e ha più funzionalità.
Lo spazio sottosella è stato aumentato di 5,5 litri e il nuovo tob box opzionale da 45 litri è connesso alla Smart-Key. Infine, nuovi colori accentuano lo stile dinamico ed elegante di questo Gran Turismo. Restano invariati gli ingredienti della ricetta vincente: motore a 4 valvole di grandi prestazioni e una grande economicità nei consumi, sistema Start&Stop efficiente, telaio tutto nuovo, ma sempre leggero e bilanciato e un equipaggiamento che cerca confronti: Luci fullLED, sistema SmartKey, vano sottosella per due caschi integrali.
Nonostante fosse già uno dei suoi punti forti, il Forza 125 raggiunge un livello superiore anche in termini di design, sempre con linee tese, ma ora raccordate in maniera più armoniosa, che gli regalano un look contemporaneo e dinamico. Il look innovativo parte dal nuovo parabrezza elettrico, regolabile tramite il pratico tasto sul blocchetto elettrico di sinistra. Alla massima altezza garantisce la protezione aerodinamica ideale per i trasferimenti a velocità di crociera, anche in coppia, mentre in posizione bassa è perfetto per gli spostamenti in città, dove è rilevante anche la visibilità diretta sul fondo stradale. Le posizioni intermedie offrono ovviamente la massima libertà di scelta. Il manubrio è largo 754 mm e gli specchi retrovisori sono a 1.125 mm di altezza, misure studiate per consentire di destreggiarsi agilmente nel traffico.
L’altezza della sella è di 780 mm, chiunque toccherà facilmente con i piedi a terra, ampia la porzione di sella per il passeggero/a. Il motore monoalbero a 4 valvole 125cc eroga 15 CV a 8.500 giri/minuto, e una coppia massima di 12,5 Nm a 8.250 giri/minuto. Con i consumi di 43,5 km/l nel ciclo medio WMTC, ogni utente ha la possibilità di toccare i 500 km di autonomia sfruttando completamente il serbatoio da 11,5 litri di capacità.
Forza 125 YM2018 è disponibile in Svizzera nei colori Matt Carnelian Red Metallic/Pearl Nightstar Black – New 2018 – Matt Pearl Cool White/Matt Cynos Grey Metallic – New 2018 – Matt Lucent Silver Metallic/Matt Pearl Pacific Blue – Black/Matt Cynos Grey Metallic. Prezzo: CHF 5’580, spese di trasporto e Swissbonus compreso.
Le principali nuove caratteristiche
* Parabrezza regolabile elettricamente dal blocchetto sinistro
* Strumentazione analogico-digitale ridisegnata e arricchita
* Indicatori di direzione a LED come il resto delle luci
* Bauletto da 45 litri opzionale connesso alla Smart-Key
* Design completamente rinnovato