8.500 VISITATORI, DAI PIÙ PICCOLI AI PIÙ GRANDI, HANNO APPREZZATO IL VARIEGATO PROGRAMMA – TUTTI IN CODA PER UN AUTOGRAFO DI AGO –

Agli “Hoschi Days” del gruppo hostettler, il 21 e 22 maggio a Sursee (LU), i visitatori hanno vissuto azione, divertimento e intrattenimento allo stato puro. Inoltre, erano presenti ospiti di spicco delle competizioni motociclistiche internazionali e altri personaggi della scena FMX, trial e bike. Circa 8.500 visitatori, dai più giovani ai più anziani, hanno apprezzato il variegato programma.
L’area hostettler nella zona industriale di Sursee (LU), per due giorni si è trasformata in un grande parco avventura: per i più piccoli c’erano una pista di bike pump e un percorso di minicross. Molti marchi hostettler hanno presentato la loro ampia gamma di prodotti, le aziende hostettler i loro prodotti, nonché le sedi delle singole filiali, gli apprendisti e i loro tirocini. Alla Yamaha, l’intera gamma di modelli era disponibile per giri di prova. La sete e la fame potevano essere placate nei numerosi stand gastronomici e nel grande tendone.
Adrenalina pura
Con i suoi salti spericolati, Mat Rebeaud ha fatto esultare i fan del cross durante il suo spettacolo di FMX. Lo spettacolo di prova dell’Italian Circus Trial Crew ha stupito la folla. Chris Böhm ha intrattenuto il pubblico con il suo acrobatico BMX Flatland Show e i membri della Flying Metal Crew si sono esibiti in acrobazie sulle loro mountain bike.

La leggenda delle corse Giacomo Agostini a Sursee
Gli ospiti speciali delle sessioni di autografi hanno garantito lunghe code di visitatori. Innanzitutto, Giacomo Agostini. È considerato il miglior pilota di moto di tutti i tempi. Il suo palmares comprende 15 titoli del Campionato del Mondo, 122 vittorie nei Gran Premi, 117 giri più veloci in gara e dieci vittorie al TT sull’Isola di Man. Nessuno ha ottenuto di più. Non sorprende quindi che i suoi fan abbiano fatto la fila con immagini, libri, caschi, foto e altri oggetti. Tutti volevano che i loro cimeli fossero nobilitati con un autografo originale del miglior pilota di moto di tutti i tempi.

I piloti ufficiali Yamaha MotoGP e MXGP alla partenza
Yamaha ha inviato due atleti delle sue squadre ufficiali a Sursee per le sessioni di autografi: sabato, i fan hanno ottenuto l’ambita firma dello svizzero Jeremy Seewer della squadra ufficiale Yamaha Motocross. Domenica, il pilota di MotoGP Franco Morbidelli della squadra Yamaha MotoGP ha dedicato del tempo ai suoi seguaci: come tutte le star del motorsport, ha sorriso per innumerevoli selfie e firmato autografi per la sua comunità di fan.
Famiglia iXS entusiasta
Molti membri della famiglia iXS sono stati in grado di mobilitare le folle. Tom Lüthi, Horst Saiger, Mat Rebeaud, Chris Böhm e molti altri hanno seguito la chiamata a Sursee. Anche il veterano del GP 500 di Svizzera, Philippe Coulon, era presente e ha ringraziato la famiglia Hostettler a nome della comunità delle corse per il loro decennale sostegno alle corse. Con circa 8.500 visitatori in due giorni, anche Peter Hostettler si è rallegrato: “È fantastico quello che lo staff di Hostettler ha messo insieme”. La sua conclusione è breve, ma precisa: Lavoro di squadra = divertimento = felicità! “Desidero ringraziare tutti per il loro impegno e sono orgoglioso di ciò che abbiamo offerto in due giorni a Sursee”, afferma Peter Hostettler.
Conclusione positiva
Anche il presidente del CO delle Giornate di Hoschi 2022, Raymond Wapf, amministratore delegato della divisione Motochic di Hostettler ag, si è detto soddisfatto: “Posso guardare indietro a due grandi “Giornate Hoschi”. Abbiamo ricevuto molti feedback positivi e siamo convinti di aver dato il via con successo alla stagione 2022”. Anche Vincent Mentha di Yamaha Svizzera è soddisfatto: “Con Yamaha abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. I piloti ufficiali hanno reso felici i tifosi e orgogliosi i nostri abitanti di Sursee. Sono stati effettuati circa 280 giri di prova con i nostri 43 veicoli. Insieme al nostro stand per l’equipaggiamento originale Yamaha, siamo riusciti ad avvicinare il nostro marchio agli appassionati di moto”.