IMPORTANTE ACQUISIZIONE NEL MERCATO ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO PER MOTOCICLISTI E MOTOCICLISTE –
Sursee, 24 ottobre 2019 – Il gruppo hostettler ha acquisito Parts World AG con effetto retroattivo al 1° gennaio 2019. Con questa fusione, il gruppo hostettler incrementa la sua offerta con marchi premium.
Il gruppo hostettler con sede a Sursee (LU) e Parts World AG di Lohn-Ammansegg (SO) uniscono le forze per espandere la distribuzione digitale in Svizzera e rafforzare il commercio nei negozi specializzati. Il nuovo partner Parts World porta il suo moderno negozio online e forti marchi premium. Il gruppo hostettler, con la sua vasta rete di partner commerciali, un ampio assortimento e una logistica allargata, rende l’offerta completa per i clienti, creando una nuova realtà interessante per tutti. Peter Hostettler, comproprietario del gruppo hostettler: “Le richieste dei clienti aumentano, come la concorrenza. Per rispondere adeguatamente a queste sfide, in futuro le forti collaborazioni saranno fondamentali, Parts World e hostettler ne hanno avviato una».
Online – supplemento alla vendita al dettaglio
Saranno create le basi per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto fluida e su più canali, con una moderna distribuzione adatta a rafforzare il mercato motociclistico svizzero. Oggi i clienti desiderano un’esperienza di acquisto perfetta su tutti i canali. Dal 1997, Parts World AG lavora su questo modello di business off-line e on-line. Ha creato un moderno negozio online e con i suoi partner una struttura logistica e commerciale perfettamente coordinata. “Ora è il momento perfetto per compiere il passo successivo nello sviluppo dell’azienda e collaborare con un partner forte”, ha affermato Andy Matter di Parts World.
Parts World AG continuerà a operare come società indipendente con il suo personale competente nella sede di Lohn-Ammannsegg.
Le aziende
hostettler group con sede a Sursee (LU) è uno dei motori economici più forti della Svizzera centrale. Le 14 società del gruppo – di cui dieci società commerciali – danno lavoro a oltre 700 persone. Fondato nel 1906, hostettler group è attivo a livello nazionale nei settori motociclistico, automobilistico, elettronica di consumo e ciclistico. Importatore generale di motociclette e scooter Yamaha in Svizzera da oltre 50 anni. A livello internazionale ha rafforzato le acquisizioni nel mercato ciclistico europeo. Il gruppo commerciale mantiene un centro vendita e logistica per l’Europa nella Germania meridionale.
Parts World AG con sede a Lohn-Ammannsegg (SO), stata fondata nel 1997, commercializza accessori e abbigliamento per il motociclismo. L’azienda impiega nove persone ed è importatore ufficiale in Svizzera di marchi rinomati quali Akrapovic, Airoh, DEI, Fehling, Five Gloves, Grey Sheep, Kellermann, Kineo, Müller, Performance Machine, Rizoma, Roland Sands Design e Zard. Parts World vende anche olii Motorex, prodotti per la cura personale e articoli Öhlins esclusivamente per motociclette Harley Davidson.