I lavori di rinnovamento saranno completati entro febbraio 2019 – Nascerà il Centro Yamaha più moderno d’Europa –
Lo showroom motociclistico di proprietà del gruppo hostettler sarà rinnovato secondo gli standard più recenti. Durante la fase di ristrutturazione, l’attività continuerà con alcune limitazioni. La nuova esposizione riaprirà a febbraio 2019.
Nel 1999, il gruppo Hostettler creò le esposizioni e aree di vendita su circa 3.000 m2 per le motociclette Yamaha, il proprio marchio di abbigliamento e accessori iXS e di altri produttori importanti presso la sua sede di Sursee. Dal 2017, queste attività sono gestite dalla controllata Hostettler Retail Ag con il nome di Yamaha Center Sursee. Lo showroom Yamaha e il negozio di abbigliamento e accessori per motociclisti saranno completamente ristrutturati per offrire ai clienti un’esperienza di shopping moderno, incentrato sul cliente.
Offerta espositiva durante il periodo di ristrutturazione
I clienti sono attualmente accolti in una struttura provvisoria con una selezione di capi d’abbigliamento e accessori disponibile per prove e per l’acquisto. La mostra di motociclette è limitata a pochi modelli. È invece possibile visionare tutti i veicoli di seconda mano, l’officina continuerà la consueta attività. Lo showroom Yamaha al piano terra e il negozio di abbigliamento al primo piano sono chiusi durante i lavori di rinnovo.
Ferie aziendali
Fra Natale e Capodanno, la sede di Sursee e quindi anche il centro Yamaha Sursee e il negozio di abbigliamento e accessori, saranno chiuse dalle 12.00 di lunedì 24 dicembre 2018 a mercoledì 2.1.2019.
Riapertura programmata a febbraio 2019
Il Centro Yamaha di Sursee accoglierà i suoi clienti nel nuovo spazio di circa 3.000 metri quadrati, a ristrutturazione completata prevista a febbraio 2019. I modelli godranno di una messa in scena contemporanea. Ai visitatori sarà offerta un’impressionante esperienza e un efficiente servizio clienti. L’ingresso principale sarà trasferito, e il parcheggio avrà una nuova organizzazione.
Il più grande showroom di motociclette in Svizzera secondo l’ultimo concept Yamaha
Al piano terra è in fase di allestimento il più moderno centro europeo Yamaha. Su circa 1700 m2 sarà in esposizione l’intera gamma Yamaha, i modelli saranno separati secondo il rispettivo colore originale. Tre i mondi: RACE, FEEL, MOVE. In questi nuovi spazi, i visitatori troveranno le migliori offerte per la loro passione. Nell’area RACE di colore blu s’incontreranno gli appassionati delle competizioni. Qui troveranno i modelli Supersport per la pista e per le competizioni Offroad. L’area il più grande FEEL sarà rossa e avrà in bella mostra i segmenti Hyper Naked, Sport Touring, Sport Heritage e Adventure, dedicati a chi ama i piacevoli brevi uscite così come le emozioni dei viaggi del fine settimana di una lunga vacanza. In bianco il settore MOVE dedicato alla mobilità urbana, dai 50cc agli scooter sportivi. Qui i clienti troveranno la soluzione ideale per la mobilità quotidiana e spostarsi rapidamente e con facilità.
Tutto nuovo, dal design coordinato di pareti e soffitti ai mobili alla illuminazione a LED ad alta efficienza energetica fino alle piastrelle di alta qualità. Il design degli interni è dominato da mobili in legno chiaro che creano un’atmosfera calda e confortevole e riflettono la cultura giapponese. La suddivisione in isole espositive chiaramente indicate, consentirà al visitatore un facile orientamento. Le singole aree saranno dotate di moderni sistemi multimediali. Gli schermi trasmetteranno video e immagini di prodotti, eventi e attualità.
L’area di incontro per la consulenza ai clienti rappresenta un cosiddetto core. Questo nucleo è un cubo dotato di touchscreen di grandi dimensioni. I clienti potranno configurare autonomamente o con l’assistente di vendita il veicolo desiderato in visione 3D reale. La configurazione finale potrà essere salvata e inviata. Si aprono così nuove possibilità per una comunicazione della Marca individuale e interattiva tra produttore, rivenditori e clienti finali.
Il negozio di abbigliamento e accessori iXS e di altri produttori leader
La riprogettazione degli oltre 900 m2 di spazio del negozio di abbigliamento e accessori per motociclisti al primo piano migliorerà la presentazione dei prodotti e ottimizzerà il servizio clienti. Grazie alle aree tematiche chiaramente strutturate, il nuovo concetto consentirà una panoramica semplice e inviterà a soffermarsi con vari posti a sedere. Ampie aree espositive inviteranno a scoprire la vasta gamma di abbigliamento per motociclisti e per il tempo libero. Da capo a piedi. Caschi e accessori tecnici compresi. Il marchio svizzero iXS offre un’ampia gamma di vestibilità con le sue taglie “Perfect Fit”. Un ingegnoso sistema a doppia parete consentirà di tenere gli articoli più richiesti direttamente a portata di mano, riducendo così notevolmente i tempi di attesa per i clienti.