Il mercato svizzero è il primo in Europa a commercializzare questo modello destinato a un pubblico giovane ed esigente –
22.5.2025 – Questo nuovo veicolo si distingue per la sua firma luminosa con i LED a diamante e il segnale rosso MMBCU visibile da lontano sul lato e, naturalmente, per le sue prestazioni in rapporto al peso, la sella lunga e piatta, il colore (bicolore) come quello del Mamba, il pianale piatto, le connessioni avanzate, insomma uno scooter 125 cc importante che si posiziona al di sopra del JETX e del JET 14 Evo.
In commercio da maggio, a un prezzo di lancio interessante (CHF 3995), Mamba-MMBCU Sym ha tutte le dotazioni più importanti: ABS, TCS Full LED, Key Less.
Caratteristiche principali:
- Design biomimetico, stile camaleontico
- Fari a LED
- Sistema di stabilità A.L.E.H.
- Sistema ABS e TCS
- Euro 5+
- Sella ottimizzata

CONCETTO DI DESIGN – Il mamba, il serpente più veloce e il secondo più lungo al mondo, vive in vari ambienti, come savane, colline rocciose e zone selvagge. Come il mamba, MMBCU ha le caratteristiche di un movimento veloce. È stato progettato per essere un modello sportivo da turismo, adatto alle lunghe distanze e dotato di una buona funzionalità.
CU – La serie CU è una nuova gamma di modelli della linea SYM, la cui idea principale è quella di essere crossover e unica, ma che include anche il significato di “prossima generazione”. Creatività e praticità sono gli elementi fondamentali delle caratteristiche del prodotto.
Sportbike Look – Ispirato alle caratteristiche biologiche del mamba e agli elementi aerodinamici contemporanei, SYM Mamba-MMBCU è agile e veloce. Caratterizzato dai tratti distintivi del mamba: fari anteriori a forma di squama di serpente, fanali posteriori a forma di zanne di serpente, coperture sintetiche a e texture sul cruscotto a effetto squame di serpente.

Ergonomia per il turismo – Il reparto R&S di SYM ha applicato al Mamba-MMBCU la superba ingegneria ergonomica dei maxiscooter SYM. La posizione di guida ottimizzata, il pianale allungato e la schiuma ad alta densità della sella sono le caratteristiche chiave per i viaggi a lunga distanza.

ABS e TCS offrono maggiore sicurezza sui percorsi sconosciuti. Esplorare l’avventura non è più un rischio.

A.L.E.H – Mamba-MMBCU è dotato del sistema A.L.E.H., avanzato supporto motore con geometria ottimizzata che garantisce maggiore stabilità. All’apertura dell’acceleratore alla partenza, la compressione dell’ammortizzatore posteriore è ridotta al minimo. Anche la stabilità in uscita di curva è migliorata. Mamba ha una distribuzione del peso ideale 50:50. Il telaio leggero e altamente rigido offre flessibilità.

Rivestimento multistrato – La nuova tecnica di verniciatura adottata (non per tutte le colorazioni) fa apparire i colori diversi a seconda della luce ambientale, proprio come i serpenti mamba che si adattano a diversi ambienti.
Dati tecnici
Ciclistica
- Lunghezza x larghezza x altezza (mm): 1995 x 760 x 1125
- Peso a secco (Kg): 136
- Peso a pieno carico: 180
- Interasse (mm): 1385
- Sospensione anteriore: forcella telescopica
- Sospensione posteriore: monoshock monobraccio
- Cerchi anteriori/posteriori: alluminio
- Dimensioni pneumatici anteriori: 120 / 70 – 13
- Dimensioni pneumatici posteriori: 130 / 70 – 13
- Freni anteriori – tipo/diametro: disco Ø 260 mm + ABS
- Freni posteriori – tipo/diametro: disco Ø 233 mm + ABS
- Capacità serbatoio (l): 7,3
- Altezza sella (mm): 810 mm
Motore
- Emissioni Standard Euro 5+
- Tipo motore/cilindri: SOHC, 4 tempi, raffreddato a liquido, monocilindrico
- Cilindrata: 124,6 cc
- Sistema di alimentazione: E.F.I.
- Potenza massima: 9 kW / 7500 giri/minuto
- Coppia massima: 11,5 Nm / 7000 giri/minuto
- Sistema di raffreddamento: a liquido
- Trasmissione: C.V.T.