FORMAT INNOVATIVI ALLA FIERA INTERNAZIONALE DELLE MOTOCICLETTE E DEGLI SCOOTER A COLONIA 4-7.12.25 – CREATOR DAY – CREATOR LOUNGE – KICKSTARTER 125CC – PLAYGROUND –


Dal 3 al 7 dicembre 2025, dopo il suo riorientamento nel 2024, INTERMOT tornerà ad essere il punto d’incontro centrale della comunità motociclistica. Oltre alla classica mobilità urbana in moto, l’attenzione si concentrerà nuovamente sui gruppi target giovani.
Con format innovativi come il CREATOR DAY il 6 dicembre 2025, la CREATOR LOUNGE, l’area KICKSTARTER 125cc e il PLAYGROUND, dove si terranno tra l’altro spettacoli di acrobazie, INTERMOT 2025 dimostra quanto sia moderno e orientato al futuro il mondo delle moto.
Oltre agli appassionati esperti, il concetto fieristico rielaborato si concentra in particolare sui fan dei veicoli a due ruote motorizzati di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il CREATOR DAY del 6 dicembre 2025 sarà il momento clou di questo orientamento: le star digitali del mondo delle moto presenteranno contenuti autentici direttamente dal loro mondo e trasformeranno la fiera in un palcoscenico interattivo.
Nella CREATOR LOUNGE e nel PLAYGROUND, quel giorno sarà possibile incontrare personaggi come Mariam Suhk e Viktor Stahl, che non solo sulla strada, ma anche online convincono come vera coppia da sogno. Conosciuti come @marii__official e @viktor__stahl, nel loro popolare podcast di coppia @lautLeben offrono ogni settimana scorci dei loro viaggi on the road e delle loro storie di coppia. A dare ulteriore lustro all’evento sarà la pilota di Colonia Nina Londschien, alias @nanaxyda, che con circa 250.000 follower su Instagram è una figura di spicco nella scena e combina in modo unico sport motoristici, fitness e lifestyle. Un altro highlight è Matthias Betz, noto come @meddesyoutube. Attivo da 16 anni come content creator nel settore motociclistico e automobilistico e per 3 anni consecutivi nel team Jens Holzhauer nell’IDM nella classe Pro Superstock 1000, entusiasma il suo pubblico non solo online, ma anche in pista.
INTERMOT offre molto più che una semplice visibilità online: nel PLAYGROUND questi grandi nomi di Internet presentano emozionanti interazioni dal vivo con acrobazie e molti approfondimenti sul loro mondo. Dopo le esibizioni ricche di azione, gli ospiti potranno incontrarli da vicino nella CREATOR LOUNGE per selfie, meet & greet e aneddoti esclusivi dalla comunità dei motociclisti. Qui INTERMOT diventa il palcoscenico per momenti autentici tra le star e i loro fan.

Diversità e innovazione – La fiera offre una vasta gamma di piattaforme per tutte le fasce d’età e tutti i gruppi di interesse. La già citata CREATOR LOUNGE è il punto d’incontro centrale per il networking, le esperienze pratiche con i marchi e lo scambio con le star del motociclismo. Nel PLAYGROUND la passione per il motociclismo diventa tangibile grazie ad azioni emozionanti e drift avvincenti. Nel RENNSPORTBEREICH si incontra il meglio del meglio del motorsport. L’area KICKSTARTER 125cc offre a tutti i nuovi interessati consigli e tecnologie fondati per un ingresso di successo nel mondo delle moto. E, non da ultimo, il BIKER TREFF, in perfetto stile, con specialità culinarie e bevande fresche, invita al relax e allo scambio con la community in un’atmosfera inconfondibile.
INTERMOT 2025 non attira solo visitatori specializzati, ma offre a tutti gli interessati un’esperienza completa che unisce passione e innovazione.