SCOOTER, E-MOBILITY, NAKED, TOURER, ADVENTURE, CONNETTIVITÀ E SISTEMI DI ASSISTENZA: LE NOVITÀ PER IL 2026 SONO DA VEDERE DI PERSONA A COLONIA –
Dal 4 al 7 dicembre 2025, la Fiera di Colonia sarà il punto di riferimento per il mondo delle moto nell’area di lingua tedesca, quando BMW, Honda, Kawasaki, Norton, Royal Enfield, Suzuki, Triumph e Yamaha presenteranno le loro novità e definiranno le tendenze in materia di tecnologia, sport, mobilità urbana ed elettrificazione.
I rivenditori specializzati, i media e la community useranno la fiera come barometro delle tendenze per prodotti, mobilità e tecnologia. Allo stesso tempo, INTERMOT sottolinea la forza innovativa del settore e manda un segnale di ottimismo. La gamma spazia dai concept completamente elettrici e dalle soluzioni di mobilità urbana ai modelli sportivi ad alte prestazioni, fino agli sviluppi orientati al turismo e alle iconiche moto anniversario.
Focus su prestazioni, turismo e mobilità elettrica
I principali produttori presentano i loro ultimi modelli a INTERMOT e offrono una panoramica dei prossimi sviluppi. BMW, ad esempio, punta fortemente sulla mobilità elettrica urbana e sulle alte prestazioni e amplia la famiglia GS con una classe leggera. Honda continua il suo percorso oltre la classe degli scooter verso la classe media e alta completamente elettrica, affiancata da modelli sportivi e orientati al turismo che fanno il loro debutto in Germania e da un motore che funziona con tecnologie alternative. Kawasaki punta sul ritorno di un classico versatile e su un nuovo modello di punta ad alte prestazioni, aggiornando al contempo la classe media e perfezionando l’immagine sportiva e tradizionale con aerodinamica e tecnologia. Suzuki delinea una chiara strategia di marca per strada, turismo e città, spaziando dalle moto sportive anniversario ai crossover fino alla mobilità elettrica urbana. Con l’ingresso nel settore delle moto da fuoristrada, Triumph si avventura in un nuovo terreno, senza però trascurare di rafforzare i suoi modelli da strada con una manutenzione tecnica mirata e un portafoglio naked ampliato. Norton presenta ben quattro anteprime tedesche all’INTERMOT, Royal Enfield continua a sviluppare visibilmente la sua tradizione e allo stesso tempo apre una prospettiva elettrica con orientamento urbano, mentre Yamaha passa finalmente all’offensiva elettronica, compreso il ritorno di alcuni modelli: dagli aggiornamenti Adventure con ausili alla guida ampliati ai modelli City con focus sul comfort e sull’efficienza.
Le presentazioni nell’area espositiva sono fatte con un confronto diretto tra tutti i segmenti, i modelli e i concetti sono supportati da dati tecnici, varianti di equipaggiamento, indicazioni di prezzo e accessori. INTERMOT sostiene e accoglie con favore la preparazione degli ordini, la pianificazione della gamma e le discussioni approfondite tra visitatori, produttori, importatori e rivenditori.