La linea Monolock del marchio presenta topcase di connotazione Urban compatti e versatili, dotati di serie di piastra e kit di fissaggio e dedicati al mondo scooter –
Tre dei modelli in gamma sono stati recentemente aggiornati, non soltanto dal punto di vita estetico, per ripresentarsi sul mercato in una veste nuova. Parliamo dei bauletti K355, K400 e K466, simili per quanto riguarda la dotazione tecnica e differenti per capacità interna, rispettivamente di 35, 40 e 46 litri.
Nel corso dell’ultimo anno, Kappa ha introdotto in gamma numerose novità e ha apportato importanti modifiche ad alcune proposte esistenti, evidenziando una chiara volontà di migliorare la funzionalità dei propri prodotti e ridurne l’impatto ambientale, sia per quanto riguarda il processo di produzione sia dal punto di vista del packaging.
Questi cambiamenti hanno coinvolto anche tre bauletti Monolock, dedicati principalmente a coloro che vivono le due ruote in ambito metropolitano: K355, K400 e K466.
IL NUOVO LOOK
Un aspetto cruciale per Kappa è offrire la possibilità di personalizzare i prodotti, magari abbinandoli al colore del proprio veicolo. Per questo motivo, i frontalini dei tre bauletti – gli inserti anteriori con il logo, per essere chiari – non sono più verniciati in colorazioni metallizzate, ma vengono forniti in colore nero, da stampo. Questa scelta consente agli utenti di “customizzarli”, verniciandoli a piacere.
Un altro dettaglio rilevante riguarda l’interno del catadiottro. Tutti e tre i bauletti sono equipaggiati con un catadiottro frontale, singolo nel caso di K355 e K466, doppio nel caso del K400.
Fino ad ora l’interno di questa parte ospitava una fustella di polietilene argentato che rifletteva la luce, tuttavia questo sottile inserto è purtroppo soggetto a facile usura nel tempo. Per risolvere il problema, l’interno del catadiottro è stato ora verniciato in argento cromato, sia nella versione con catadiottro rosso (N2) sia con catadiottro fumè (NT2), garantendo così maggiore resistenza e durabilità.
I BAULETTI
K355 – capacità di 35 litri, può contenere fino a 2 caschi jet, dotato di frontalino esterno di colore nero stampato in massa e catadiottro verniciato internamente. Coperchio con texture diamantata. Completo di piastra e kit universale. Carico massimo: 3 kg; dimensioni (cm): 49,7 x 33,2 x 44,8 (LxAxP).
K400 – capacità di 40 litri, può contenere 1 casco modulare, dotato di frontalino esterno di colore nero stampato in massa e catadiottro verniciato internamente. Coperchio con texture diamantata. Completo di piastra e kit universale. Carico massimo: 3 kg; dimensioni (cm): 49,8 x 33,1 x 43,5 (LxAxP).
K466 – capacità di 46 litri, può contenere 2 caschi integrali, dotato di frontalino esterno di colore nero stampato in massa e catadiottro verniciato internamente. Coperchio con texture diamantata. Completo di piastra e kit universale. Carico massimo: 3 kg; dimensioni (cm): 56 x 32,7 x 44 (LxAxP).