KSR si sta inoltre riorganizzando per diventare più flessibile. Austria, Germania, Svizzera, Italia, Grecia e Belgio rimarranno i mercati principali –
Il Tribunale locale di Krems an der Donau ha annullato oggi (20.12.2023) la procedura di amministrazione controllata del gruppo austriaco KSR e ha approvato il piano di ristrutturazione. L’assemblea dei creditori aveva precedentemente approvato le misure di ristrutturazione previste. Dopo tre mesi e mezzo, la direzione dell’importatore e produttore di due ruote può tornare ad agire in modo indipendente con effetto immediato.
Nella sede centrale di Gedersdorf saranno salvati oltre 140 posti di lavoro. Secondo l’azienda, il numero di dipendenti si stabilizzerà al livello pre-corona.
Nonostante il successo del processo di riorganizzazione, sono attualmente in corso colloqui con potenziali investitori. KSR si sta inoltre riorganizzando per diventare più flessibile. Austria, Germania, Svizzera, Italia, Grecia e Belgio rimarranno i mercati principali, mentre altri Paesi saranno gestiti in futuro dagli importatori.

In futuro, le vendite globali si concentreranno sui marchi Brixton e Malaguti. Oltre all’area “Mobilità”, è prevista la creazione di un secondo pilastro economico con il ramo di vendita “Smart Products” per robot aspirapolvere, sistemi solari ed e-scooter. (aum)