Il produttore di scooter elettrici Kumpan, con sede a Remagen in Germania, che ha incontrato difficoltà di pagamento, è alla ricerca di un investitore principale che apporti cinque milioni di euro –
L’azienda, fondata nel 2010, attribuisce le attuali difficoltà alle difficoltà di approvvigionamento di importanti componenti che si sono verificate negli ultimi mesi. Un importante prestito ponte non si è concretizzato e ciò ha portato a problemi di liquidità a breve termine. Il management dell’azienda è fiducioso che gli scooter abbiano un futuro. In un mercato in crescita, i modelli di Remagen hanno recentemente mantenuto la loro posizione.

Secondo la casa madre e-bility, Kumpan è al sesto posto nelle immatricolazioni nel segmento dei piccoli scooter da 45 km/h, mentre nella classe più grande L3e (125 equivalente) il marchio è al quinto posto con una quota di mercato del 7,2%. Per celebrare l’inizio della stagione, l’azienda, che impiega circa 75 persone nella sede centrale di Remagen, offre veicoli usati immediatamente disponibili e articoli da esposizione a prezzi speciali dal 17 al 25 marzo. (aum)