Equipaggiato con il motore da 51 (38 kW) dell’AK 550i, Kymco lancia ora anche uno scooter a tre ruote –

Il CV3 550i è il primo veicolo del segmento con motore a due cilindri. Le sospensioni a parallelogramma delle due ruote anteriori con doppie forcelle telescopiche indipendenti rovesciate consentono angoli di piega fino a 40 gradi.

Tra le caratteristiche del Kymco figurano il display a LED inclinabile, il cruise control, il navigatore e la connettività per smartphone, le manopole riscaldate, il parabrezza regolabile, il controllo della trazione e il sistema di avviamento senza chiave.

Il motore da 550 cilindri sviluppa una coppia massima di 52 newtonmetri e consente una velocità massima di poco inferiore ai 160 km/h. In modalità Rain, la potenza è ridotta a 34 CV (25 kW) e la velocità massima a 140 km/h. La potenza viene trasmessa tramite una cinghia dentata, mentre la ruota posteriore scorre in un forcellone a due bracci. Quando ci si ferma, ad esempio al semaforo, il meccanismo di inclinazione può essere bloccato da un interruttore sul manubrio, in modo che i piedi possano rimanere sollevati. (aum/trad. tsp)