Tutti a Berna al motofestival! Dal 23 al 26 febbraio 2023, la BERNEXPO sarà in pieno fermento –
Berna, 23 gennaio 2023 – La nuova fiera nazionale delle moto è il più grande evento svizzero per le due ruote a motore. Oltre alla presentazione dell’attuale gamma di moto, scooter e accessori, il pubblico può aspettarsi un mix colorato di azione e intrattenimento.
Gli amanti dell’adrenalina avranno pane per i loro denti con l’esibizione di moto da strada freestyle di altissimo livello da parte di noti specialisti dell’acrobazia. Lo stesso vale per lo spettacolare show di motocross freestyle, dove l’ex campione del mondo Mat Rebeaud & Friends entusiasmerà il pubblico con salti mozzafiato. Un po’ più lenti, ma non meno impressionanti, gli artisti del trial show stupiranno gli spettatori. I due spettacoli speciali su serie leggendarie e su moto da corsa di epoche diverse non affascineranno solo il pubblico esperto di moto. E alla “Coppa Europea delle Professioni Due Ruote”, venerdì 24 febbraio, sarà possibile assistere in diretta alla scelta dei migliori meccanici di moto d’Europa.
Test & Ride: Tutti gli inizi sono facili
Al motofestival i visitatori potranno fare la prima esperienza con gli scooter elettrici e le moderne moto da 125cc. Le prove, che si svolgeranno al coperto su un percorso asfaltato, saranno accompagnate da esperti qualificati. L’offerta “Test & Ride” offre una prima introduzione semplice e sicura al mondo delle due ruote a motore.
Celebrità e tavole rotonde
Oltre a molte stelle del mondo delle corse, al motofestival saranno presenti anche celebrità di altri sport. Ad esempio, la ginnasta di fama mondiale, medaglia olimpica, 37 volte campionessa svizzera e appassionata motociclista di Harley-Davidson, Giulia Steingruber (28). Inoltre, nel corso di tavole rotonde aperte al pubblico, personalità di spicco ed esperti forniranno approfondimenti su temi attuali del settore delle due ruote, tra cui l’avvento dell’era elettrica nell’industria delle due ruote e vari aspetti della politica dei trasporti.
Top act Gotthard: biglietti limitati e “Meet & Greet”!
Gli organizzatori del motofestival sono riusciti a far salire a bordo i Gotthard, il gruppo cult rock svizzero più importante e di maggior successo, per la serata di sabato 25 febbraio. Con un po’ di fortuna si potranno incontrare Nic Maeder (voce), Leo Leoni (chitarra), Freddy Scherer (chitarra), Marc Lynn (basso) e Flavio Mezzodi (batteria) di persona – il motofestival mette in palio 3 x 2 “Meet & Greet” sui social media! Oltre all’esibizione dei Gotthard, ci saranno anche regolari esibizioni musicali nell’ampia e variegata area dedicata allo street food.
Preapertura esclusiva mercoledì 22 febbraio
Un’esperienza unica di motofestival è offerta dalla Pre-Opening di mercoledì sera, 22 febbraio, dalle 18:00 alle 22:00. L’accesso alla fiera prima dell’apertura è limitato a 4.000 persone. Questo permette una visita esclusiva alla fiera in un ambiente più riservato, dove i visitatori possono ricevere consigli dagli espositori sui loro prodotti e innovazioni e immergersi per primi nel mondo del motofestival. Un buono pasto è incluso nel biglietto di preapertura.
20% di sconto se si viaggia con i mezzi pubblici
I biglietti sono in vendita su www.motofestival.ch, anche per i biglietti combinati mostra – concerto dei Gotthard – tra cui il rocker blues Marc Amacher e DJ Matteo. Amacher, originario dell’Oberland bernese, brilla con un blues senza fronzoli, ritmi boogie-woogie lussureggianti ed è stato in tournée in Europa come opening act di Eric Clapton. Con i suoi DJ set finemente miscelati, DJ Matteo è uno dei DJ più riconosciuti in Svizzera. Arrivare con i mezzi pubblici alla BERNEXPO – direttamente di fronte allo stadio Wankdorf – vale la pena: niente code, niente ricerca di parcheggio e uno sconto del 20% sul biglietto d’ingresso.