MOTOFESTIVAL – NIENTE TERZA EDIZIONE NEL 2025

motofestival_4 (Credit: motofestival)

La prossima edizione del più grande evento in Svizzera dedicato a motociclette, scooter e accessori è stata annullata a causa dell’assenza di grandi marchi.

Berna, 10 luglio 2024 – Dopo due edizioni, il motofestival avrebbe dovuto svolgersi nuovamente presso la BERNEXPO dal 27 febbraio al 2 marzo 2025. Tuttavia, alcuni dei principali produttori/importatori di moto e scooter hanno già annunciato che non parteciperanno a causa degli attuali cambiamenti nella struttura del settore.

Di conseguenza, l’associazione motosuisse e BERNEXPO, tenendo conto di un’analisi di mercato, condotta con particolare attenzione ai concessionari svizzeri, hanno preso atto che non sarà possibile organizzare un motofestival rilevante per il settore nel 2025. La situazione tesa dell’industria automobilistica e motociclistica mondiale renderà ancora più difficile l’organizzazione dell’evento nei prossimi anni. L’associazione motosuisse e BERNEXPO si rammaricano della decisione e desiderano ringraziare tutti i partner che hanno reso possibile il motofestival.

motofestival_2
(Credit: motofestival)

Nelle ultime due edizioni, motofestival è stato l’evento più importante per motociclette, scooter e accessori e ha attirato un vasto pubblico. Oltre 40.000 visitatori hanno raggiunto ogni volta BERNEXPO. Il punto d’incontro della scena non solo ha impressionato con una vasta area espositiva, dove erano presenti circa 130 marchi, ma anche con un grande carattere di festival.

Resta da vedere se e quando il motofestival si potrà tenere per la terza edizione. Attualmente si sta valutando se sia possibile realizzare un nuovo raduno della comunità motociclistica in forma modificata. L’associazione motosuisse e BERNEXPO sono convinti che un luogo di incontro per l’industria con un focus dal carattere di festival abbia sicuramente un futuro.