Il motofestival è in cartellone dal 29 febbraio al 3 marzo 2024 nei padiglioni della BERNEXPO –

Berna, 13 dicembre 2023 – Attenzione, appassionati di moto e scooter, stiamo arrivando al secondo motofestival di Berna! Dal 29 febbraio al 3 marzo 2024, andrà in scena alla BERNEXPO il più grande evento svizzero dedicato alle due ruote a motore. Oltre a presentare l’offerta di moto, scooter e accessori per la nuova stagione, mira a entusiasmare il pubblico con un mix variegato di azione e divertimento.
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, la seconda edizione della principale fiera motociclistica del Paese, motofestival, darà il via alla nuova stagione motociclistica presentando una gamma completa e aggiornata di moto, scooter e accessori per il 2024. Mostre speciali e dimostrazioni spettacolari, un’ampia offerta di street food e concerti esilaranti garantiranno un’atmosfera straordinaria e un intrattenimento di prima classe al più grande evento svizzero dedicato alle due ruote a motore.
Presenti i principali marchi
Dal 29 febbraio al 3 marzo 2024 saranno presenti a Berna la maggior parte dei principali marchi del mercato, tra cui BMW, Ducati, Honda, Indian Motorcycles, Kawasaki e Suzuki.
Corse fuoristrada e spettacolo nella palla d’acciaio
I visitatori della seconda edizione del Motofestival potranno godere di un entusiasmante programma di eventi. Per la prima volta, una spettacolare pista off-road sarà costruita al coperto. motofestival sarà teatro di gare e spettacoli straordinari ogni giorno, con qualsiasi tempo. I Crazy Nock Brothers, in sella alle loro moto nella loro palla d’acciaio, attraverseranno lo spazio in uno spettacolo mozzafiato.
Diverse mostre speciali affascineranno il pubblico, tra cui impressionanti trasformazioni di BossHoss V8 e una zona di e-sports. Saranno presenti anche numerose star del motociclismo, come Dominique Aegerter, i fratelli Phommara Lenoxx e Levin e Marcel Brenner, oltre a personalità di altri sport.
Nel corso di tavole rotonde aperte al pubblico, personalità di spicco e specialisti esprimeranno il loro parere su temi di attualità come l’arrivo dell’era elettrica nel settore delle due ruote, il problema del rumore e la politica generale dei trasporti.
Con Moser & Schelker, Shakra e una variegata offerta culinaria
In questa seconda edizione del motofestival, il delizioso foodfestival sarà separato dalla zona d’azione e si svolgerà ora all’aperto. Questo permetterà una varietà di piatti ancora maggiore.
Ci sarà anche intrattenimento musicale e un’atmosfera di festa non solo il sabato sera, ma anche il venerdì sera, anche per il pubblico giovane. I famosi presentatori del Morgenshow bernese e le star dei podcast Moser & Schelker saranno presenti venerdì dalle 21.00 alle 24.00 con musica e buon umore per intrattenere il pubblico. La serata rock di sabato vedrà Rock out, Shakra e DJ Cruze infiammare il palco dalle 19.00, per la gioia dei fan.
La biglietteria è aperta
I biglietti giornalieri per gli adulti sono disponibili in prevendita online a 19 franchi, mentre le famiglie con un massimo di tre bambini pagano 40 franchi. I visitatori che si recano al motofestival nell’area BERNEXPO – proprio di fronte allo stadio Wankdorf – con i mezzi pubblici potranno ora beneficiare di uno sconto del 30% sul biglietto d’ingresso, invece del precedente 20%.