Continua l’impegno di Polini Motori nella promozione delle competizioni su pista dedicate ai futuri campioni delle due ruote –
L’Azienda che ha lanciato numerosi talenti in MotoGP con le proprie minibikes ha scelto di supportare OPES Motori nell’organizzazione di in un nuovo Campionato Nazionale dedicato alle Minimoto: la Minimotor Polini Cup 2025.
Due le categorie: Polini Junior Race (da 8 anni) e Polini Junior Expert (da 9 anni).
L’emozione torna dove è nata, sulle piste di minimoto, che con la loro peculiarità tecnica sono il perfetto palcoscenico per introdurre i piccoli nell’adrenalinico mondo delle corse e far crescere i futuri campioni. Per facilitare gli spostamenti il Campionato sarà suddiviso tra nord e sud con due gare concomitanti: la prima e l’ultima.
Per partecipare alla Minimotor Polini Cup 2025: entro il 10 marzo compilare e inviare il modulo per il noleggio kit motore e marmitta, scaricabile dal sito ufficiale Polini.
Le iscrizioni sono già aperte e il costo di euro 430,00 iva inclusa comprende il noleggio per l’interra stagione agonistica. I materiali verranno consegnati ai piloti durante il testing day in programma il 16 marzo sulla pista di San Mauro Mare. Per garantire uniformità di prestazioni i motori saranno punzonati. Durante il corso dell’anno sono inoltre previste agevolazioni per la manutenzione, gestita da RC Reparto Corse di Luca Marconi.
Un’importante attività per i giovanissimi appassionati di motori, che hanno l’opportunità di tornare a battagliare proprio come i loro idoli, in un contesto sicuro e altamente professionale.
Denis Polini, Direttore ReD
“Le Minimoto sono alla base dell’esperienza delle gare in pista e sono una parte importante della Polini Motori. Siamo orgogliosi di supportare questo nuovo progetto, che punta a valorizzare il talento dei giovani piloti e a promuovere il motociclismo in un ambiente sano e formativo. Grazie alla collaborazione con Opes Motori, la Minimotor Polini Cup 2025 mira a diventare un riferimento per tutti i giovani talenti”.
Per info sul Campionato: Alessandro Di Bernardino info@opesmotori.it – Tel. +39 347 5851702
Per info motori e manutenzione durante la stagione: RC REPARTO CORSE di Luca Marconi info@rc-repartocorse.it – Tel. +39 347 3631002