Ufficialmente iniziata la stagione 2025 della Polini Italian Cup –
Con la prima prova corsa domenica 6 aprile a Latina, sulla pista “Il Sagittario”, è ufficialmente iniziata la stagione 2025 della Polini Italian Cup. In pista anche i protagonisti della Polini South Cup per il primo appuntamento della stagione.

70 Amatori – Prima domenica di gare tutta da incorniciare per Riccardo Bobice, che mette a segno una doppietta decisa e pulita. Un risultato non semplice da portare a casa, in quanto ha dovuto vedersela con Leonardo Mansi, Antonio De Luca e Michele Querengo. Un terzetto agguerrito che non ha reso le cose semplici a Bobice. In gara 1 taglia primo il traguardo davanti a Mansi e De Luca, mente in gara 2 è De Luca secondo sotto la bandiera a scatti seguito da Querengo. Giornata sfortuna per il poleman Alberto Giordani: partito dalla prima casella in griglia, non riesce a brillare in entrambe le manche di gara.
Podio di giornata: Bobice, De Luca, Querengo.

70 Supersport – Qui è Gabriele Rea il vincitore assoluto grazie a una doppia prestazione maiuscola. Autore di due manche di gara a dir poco perfette, domina dall’inizio alla fine senza sbavature. Thomas Tamagnini prova a rendergli le cose complicate, ma si deve accontentare di due seconde posizioni. Daniele Rossi e Davide Manzo si spartiscono il terzo gradino del podio nelle due manche.
Podio di giornata: Rea, Tamagnini, Manzo.

70 Evolution e 70 Evolution Sud – Gara congiunta per la 70 Evolution e 70 Evolution Sud con una griglia colorata e agguerritissima. Gara 1 super combattuta con Martin Mihael, Giuseppe Iannini e Simone Lanzilao che mettono in scena uno spettacolo di attacchi e sorpassi. Sotto la bandiera a scacchi è lo sloveno ad avere la meglio, ma Iannini e Lanzilao lo seguono a ruota staccati di pochissimi decimi. In gara 2 sfida per la vittoria tra Iannini e Fabio Ciotola, ma entrambi escono dai giochi per un errore di Iannini. Ne approfittano Mihael, Matteo Sauro e Jack The Rizzer, il nuovo portacolori del team Polini, che chiudono rispettivamente primo, secondo e terzo.
Podio di giornata 70 Evolution: Mihael, Sauro, Lanzilao.

Nella 70 Evolution Sud sono Leonardo Carbonara, Paolo Notarangelo e Vincenzo Presta a chiudere nell’ordine in entrambe le manche.
Podio di giornata 70 Evolution Sud: Carbonara, Notarangelo, Presta.

100 Big Evo Open e 100 Sport – Gara unificata anche per la 100 Big Evo Open e la 100 Sport. Nella 100 Big Evo Open super gara 1 per Nico Morelli, autore di una rimonta spettacolare dalla penultima alla seconda posizione. Nelle ultime frazioni prova anche a insidiare Paolo Birtele, che taglia però primo il traguardo senza troppe pressioni. Terza posizione per Lorenzo Leonardi. In gara 2 Morelli ci prova ancora e questa volta vince di imposizione dopo aver mangiato asfalto a suon di sorpassi dalle retrovie. Alberto Consoli, out in Gara 1, è secondo seguito da Marko Mihael. Birtele e Leonardi, autori di una buona partenza, hanno una manche sfortunata: Leonardi scivola mente è davanti, mentre Birtele è costretto al ritiro per un problema tecnico.
Podio di giornata 100 Big Evo Open: Morelli, Consoli, Mihael.

La 100 Sport vede invece alternarsi nella vittoria Francesco Cianfrani e Gabriele Peticca.
Podio di giornata 100 Sport: Peticca, Casagrande, Curino.