DEBUTTA ALL’AUTODROMO DI IMOLA CON MOTORE BICILINDRICO DA 692CC, POTENZA MASSIMA DI 68CV (51KW) E VELOCITÀ MASSIMA DI 190 KM/H –

Imola, 16 settembre 2025 – Italjet ha scelto l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, uno dei luoghi più iconici della storia del motorsport, per il lancio mondiale del nuovo DRAGSTER 700 TWIN, sviluppato presso il Centro Stile Italjet di Castel Guelfo di Bologna.
Il cuore pulsante del DRAGSTER 700 TWIN è un motore bicilindrico raffreddato a liquido da 692cc, capace di erogare una potenza massima di 68CV (51kW) a 8500 giri/minuto, per prestazioni che consentono di raggiungere una velocità massima di 190 km/h. Il cambio è manuale a 6 rapporti con frizione a bagno d’olio e trasmissione a catena. Il veicolo sarà disponibile anche in versione da 35kW, omologata per la guida con patente A2.
DRAGSTER 700 TWIN è molto più di uno scooter: unisce il brivido della guida racing alla versatilità di un mezzo per gli spostamenti di ogni giorno, definendo una nuova categoria nella sportività su due ruote.
Dopo il sold out in tempi record della Limited Edition, autentico oggetto da collezione numerato e impreziosito da livrea e componenti esclusivi, il DRAGSTER 700 TWIN sarà commercializzato nella versione Premium Edition.
La presentazione mondiale all’Autodromo di Imola è stata resa ancora più speciale dalla presenza del Team Italjet Gresini Moto2, con i piloti Albert Arenas e Darryn Binder protagonisti di coinvolgenti giri dimostrativi che hanno celebrato il profondo legame tra Italjet e il mondo delle corse. Un sodalizio vincente che verrà rinnovato anche per il 2026, confermando Italjet nel ruolo di Title Sponsor del Team Gresini Moto2.
Il DRAGSTER 700 TWIN Premium Edition sarà proposto in due esclusive livree che ne esaltano il carattere sportivo: la raffinata combinazione Nero e Giallo e l’aggressiva colorazione Rosso/Bianco/Antracite, entrambe studiate per catturare l’attenzione e sottolineare la personalità racing del veicolo.
Specifiche tecniche
|