Dieci scooter 100% elettrici Cooltra per agevolare gli spostamenti quotidiani dalla metro di Roma Rebibbia alla sede del Gruppo Renault, in Via Tiburtina a disposizione dei dipendenti Renault in Italia –
Il Gruppo Renault Italia continua a incoraggiare la transizione energetica sostenibile, proponendo nuove soluzioni flessibili in materia di mobilità e promuovendo l’utilizzo di veicoli condivisi. Vuole essere parte attiva del cambiamento epocale in atto ed intende farlo partendo dai propri dipendenti, primi ambasciatori della nuova mobilità.
Grazie alla collaborazione siglata con Cooltra, azienda leader a livello internazionale nello sharing e nel renting di veicoli su due ruote, dal mese di marzo tutti i dipendenti del Gruppo, potranno utilizzare 10 scooter 100% elettrici per i loro spostamenti quotidiani casa-ufficio, sperimentando i tanti vantaggi dell’elettrico e rendendosi. Così, portavoce della mobilità del futuro.
Quest’iniziativa si aggiunge al servizio di car sharing aziendale gratuito 100% elettrico, Mobilize Share, lanciato nel 2022, una soluzione di mobilità accessibile e condivisa, proposta con una flotta di Dacia Spring, le vetture 100% elettriche della gamma Dacia, e Renault Mégane E-tech Electric. Servizio che ha avuto un ottimo riscontro da parte dei collaboratori del Gruppo che hanno percorso in totale oltre 32.000 km facendo più di 600 prenotazioni dei veicoli in sharing.
Il progetto siglato con Cooltra è una prova ulteriore dell’impegno storico del Gruppo nella riduzione della sua impronta carbonica, che attua anche all’interno dei suoi siti industriali e commerciali; in questo contesto si inserisce, ad esempio, la recente realizzazione dell’impianto fotovoltaico installato su 3 dei 5 edifici del Gruppo Renault in Italia (398 Kwp di potenza, corrispondenti a 847 pannelli, per una superficie complessiva occupata di circa 1.700 mq.)