IL CITYCRUISER SI RIVELA IDEALE PER GLI SPOSTAMENTI URBANI ED EXTRAURBANI GRAZIE AL SUO LIVELLO DI PROTEZIONE ELEVATO –
Design al servizio della sicurezza. È possibile riassumere così i punti di forza del nuovo casco Shark Helmets, un prodotto che ricorda quanto l’azienda francese abbia innovato e sappia ancora innovare nel mondo del caso.Shark Helmets lancia sul mercato un nuovo concetto di casco jet, con un ancor più alto livello di protezione: un casco che salvaguarda il pilota oltre lo standard dei jet attualmente sul mercato, in particolar modo all’altezza di guance e mascella, grazie alla forma molto avvolgente della calotta.
Oltre che per il suo livello di sicurezza, questo nuovo casco jet si fa notare per lo stile innovativo e il look essenziale. Il meccanismo della visiera è posizionato lateralmente, il comando ergonomico del visierino parasole ha una finitura cromata e l’estrattore posteriore permette una circolazione ottimale dell’aria attraverso il casco: forma e funzione trovano un equilibrio inedito, a tutto vantaggio del comfort di viaggio.La visiera esterna VZ 140 long trip del Citycruiser è in classe ottica 1, trattata antigraffio e offre un ampio campo visivo. Questa nuova visiera ha tre vantaggi importanti: riduce le turbolenze aerodinamiche, assicura un’insonorizzazione ottimale e genera una circolazione d’aria ideale per contrastare l’appannamento. Il visierino parasole è trattato UV380 e antigraffio.
Lo studio della calotta secondo gli standard Shark Helmets ha permesso di realizzare un casco leggero nonostante la maggiore superficie protettiva e la dotazione completa. Il Citycruiser, inoltre, è anche comodo da indossare grazie ai nuovi interni in Microtech, un materiale high-tech in fibre riciclate, con proprietà antibatteriche e anti-odore certificate AEGIS®. Per il comfort di chi indossa gli occhiali, il Citycruiser integra il sistema Shark Easyfit.