VESPA E SEAN WOTHERSPOON INSIEME A LOS ANGELES – FIRMATA PARTNERSHIP TRA UNO DEI GIOVANI DESIGNER PIÙ CREATIVI ED INFLUENTI ED IL BRAND SIMBOLO DELLO STILE SU DUE RUOTE –
Il Gruppo Piaggio da tempo studia e segue attentamente le nuove tendenze che esprimono i veloci cambiamenti dei gusti e delle esperienze giovanili. Lo fa con un occhio speciale agli Stati Uniti, luogo dove queste mode nascono e si propagano al resto del mondo. Qui, e più precisamente in California, ha trovato il partner giusto per condividere idee innovative e realizzarle.
Sean Wotherspoon è uno degli astri nascenti della moda giovane negli Stati Uniti. E’ energia pura, un inarrestabile curioso, anticipatore, sperimentatore, fanatico della cultura street e di tutto ciò che può fondere al suo interno strada, moda e colori.
Promuovere questa cultura del colore è oggi la mission di Sean Wotherspoon e l’incontro con Vespa è parsa la cosa più naturale al mondo. L’idea che fin dall’inizio ha affascinato lo stilista parte da un’anima “vintage” perfettamente rivisitata in chiave contemporanea, così come il DNA del brand Vespa impone.
L’obiettivo? Creare attorno al brand una community di giovani che vogliano divertirsi non solo giocando con la moda, ma anche, e soprattutto, muovendosi per le strade, colorandole con stile e gioia allo stesso tempo. Nessun brand al di fuori di Vespa poteva interpretare meglio ed in modo più coerente questa sfida.
Così Sean definirà i canoni estetici di una edizione speciale e limitata di Vespa Primavera e di un casco dedicato e disegnerà una esclusiva capsule collection di streetwear.
I primi risultati di questo processo creativo verranno presentati a EICMA 2019, a novembre a Milano e si attendono i prodotti sul mercato a primavera 2020. E l’attesa sta già animando gli appassionati di Vespa e gli estimatori di Sean Wotherspoon.