Presentata a ProDay 2024 la nuova tecnologia per completare l’offerta nella gamma –
Misano Adriatico, luglio 2024 – Durante la conferenza stampa internazionale, Vmoto Limited ha presentato il prototipo di una nuova batteria a ricarica rapida. Sul circuito Misano World Circuit Marco Simoncelli, ha poi organizzato un test comparativo tra EV e ICEV per dimostrare come i veicoli elettrici siano prodotti pronti e maturi per la mobilità urbana.
Il gruppo globale specializzato nella produzione di veicoli elettrici a due ruote di alta qualità, caratterizzati da un design unico e innovativo, ha presentato il prototipo di nuove batterie a ricarica super rapida.
Vmoto Fast Charghing Battery – (Credit: Vmoto)
Le nuove batterie saranno più piccole e leggere e in grado di ridurre significativamente i tempi di ricarica: da 0 all’80% in soli 30 minuti. Queste innovazioni aumentano l’offerta di soluzioni Vmoto per la mobilità urbana: la nuova batteria a ricarica rapida e la batteria speed rimarranno entrambe in produzione.
Lo stesso scooter avrà due soluzioni diverse e i clienti potranno scegliere la batteria più adatta alle loro esigenze. La nuova ricarica rapida può aiutare i clienti B2B a ridurre i tempi di fermo-moto nel mercato delle consegne o gli heavy users, mentre la batteria speed, già utilizzata nella gamma, rimarrà la soluzione per l’uso quotidiano.
La presentazione del prototipo ha visto la presenza di Jorge Lorenzo, 5 volte campione MotoGP e Global Testimonial di Vmoto, e di Dario Marchetti, World Brand Ambassador di Vmoto. La versione definitiva, pronta per la produzione in serie, della nuova batteria sarà presentata all’EICMA 2024.
Dopo la conferenza stampa, per la prima volta, giornalisti e concessionari internazionali provenienti da tutta Europa hanno avuto l’opportunità di effettuare un test comparativo tra tre veicoli Vmoto L3 e tre motocicli a benzina. Il test ha avuto l’obiettivo di mostrare come i veicoli elettrici siano già competitivi nei confronti degli analoghi modelli a benzina nella mobilità urbana: il test si è infatti concentrato su maneggevolezza, accelerazione ed esperienza di guida.
Il primo test comparativo in assoluto tra veicoli elettrici ed endotermici si è basato sulla differenza tra ICEV ed EV:
- Costi d’utilizzo e di manutenzione
- Durata del veicolo
- Sostenibilità e prestazioni
- Esperienza di guida e capacità telaistiche
- Prove di stop & go e accelerazione
… a proposito di Vmoto
Vmoto è guidata da un team esperto composto da Charles Chen (Amministratore Delegato), Ivan Teo (Director), e Graziano Milone (President Strategy/Business Development and CMO). Il consiglio beneficia anche della consulenza strategica di Giovanni Castiglioni (Consulente) per lo sviluppo e il design di nuovi modelli destinati al mercato internazionale e all’espansione aziendale. Come marchio leader mondiale nel settore dei veicoli elettrici a due ruote per la mobilità urbana, Vmoto vanta una rete di distribuzione globale con 70 distributori internazionali e oltre 2.000 concessionari in più di 90 paesi, in continua crescita con piani per entrare presto in nuovi mercati come l’India e gli Stati Uniti.