LA PARTNERSHIP SOTTOLINEA L’ATTENZIONE DI DUCATI ALL’IMPORTANTE TEMA DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE –
Milano 31 maggio 2022 – Vmoto Limited (ASX: VMT) ha siglato un nuovo accordo di sponsorizzazione con Ducati Corse, divisione racing di Ducati Motor Holding S.p.A. (Ducati) quale fornitore ufficiale di scooter elettrici per il Ducati Lenovo Team nel Campionato del Mondo MotoGP (MotoGP) e per l’Aruba.it Racing – Ducati Team nel Campionato del Mondo Superbike (SBK) nelle stagioni 2022-2023.
Ducati, con sede a Borgo Panigale (BO), è stata fondata nel 1926 ed è una delle aziende più famose nel settore delle due ruote. Ducati ha prodotto alcune delle moto più popolari e attraenti del mondo e vanta una lunga tradizione nelle competizioni motociclistiche.
Ducati è ufficialmente impegnata nel Campionato Mondiale MotoGP e nel Campionato Mondiale Superbike. Nella MotoGP, dove partecipa dal 2003, ha vinto il titolo Costruttori nel 2007, 2020 e 2021, il titolo Team nel 2007 e 2021, ed è stata Campione del Mondo nella stagione 2007, ottenendo anche il titolo Piloti. In Superbike ha vinto 17 titoli Costruttori e 14 titoli Piloti.
Con l’importante accordo, Vmoto sarà il fornitore ufficiale di scooter elettrici per Ducati Corse nel Campionato Mondiale MotoGP e nel Campionato Mondiale Superbike nelle stagioni 2022-2023.
Tutti i piloti, compreso il team tecnico, si muoveranno nel paddock con gli scooter 100% elettrici a zero emissioni Vmoto. I loghi Vmoto saranno presenti su: veicoli elettrici, camion, box e nelle hospitality dei due team ufficiali di MotoGP e Superbike.