Presentata alla fiera della mobilità IAA di Monaco di Baviera la nuova XEV elettrica arriva in Svizzera con targa motociclistica –
Il produttore italo-cinese di microcar XEV ha presentato la Yoyo aggiornata, che ora arriva anche in Svizzera. L’auto elettrica, lunga 2,53 metri e larga 1,50 metri, ha una potenza di 15 kW (20 CV), una velocità massima di 80 km/h e un’autonomia di circa 150 chilometri.
Un’altra caratteristica speciale di XEV Yoyo sono i fianchi laterali delle porte, rappresentata dal sistema di personalizzazione XPression. Oltre alle varianti preimpostate, in futuro ogni rivenditore potrà personalizzarle: dal look Lego al rosa Barbie, per garantire un alto valore di riconoscimento nel parcheggio del supermercato. A proposito di supermercati: lo Yoyo non è un miracolo di spazio, ma il bagagliaio offre sicuramente spazio sufficiente per la spesa di un single nel fine settimana.
Il piccolo XEV offre anche alle persone alte uno spazio sufficiente per la testa e uno schermo integrato da 10,25 pollici. Optional sicuramente interessanti: app che permette di riscaldare e raffreddare gli interni da remoto, tettuccio panoramico con vetro che scherma i raggi UV, tasti al volante. Per la navigazione sono supportate le funzioni Apple Carplay e Android Auto. (aum)