ANTEPRIMA AL 46° TOKYO MOTOR SHOW – I DETTAGLI DEL TRICITY 300 SARANNO ANNUNCIATI A EICMA MILANO –
Yamaha Motor partecipa al 46° Tokyo Motor Show 2019 (organizzazione: Japan Automobile Manufacturers Association, Inc.) con il tema “There Is Greater Joy Yet to Come — ART for Human Possibilities”.
Oltre alle anteprime già annunciate, quattro mondiali e due giapponesi, Yamaha Motor presenta al mondo anche due nuovissimi modelli, i concept Tricity 300 e MV-Vision, entrambi dotati di tecnologia Yamaha Leaning Multi-Wheelers (LMW).
La presentazione dei due nuovi modelli completa lo schieramento di 18 prodotti esposti nello stand Yamaha tra motociclette, Leaning Multi-Wheelers (LMW), electric commuter, biciclette a pedalata assistita e soluzioni per la guida autonoma di veicoli.
Nuovo Tricity 300. The Best Move in Town (Prototipo)
I nuovi modelli Yamaha a 3 ruote si rivolgono al segmento premium dell’Urban Mobility. Yamaha è tra i leader della tecnologia delle motociclette a 3 ruote, e la casa costruttrice è pronta a dare nuova vita al segmento Urban Mobility con il nuovo Tricity 300, un modello premium che porta una ventata di aria fresca in un segmento importante del mercato europeo.
Basandosi sulla profonda conoscenza acquisita con lo sviluppo e la produzione di Tricity 125 e la NIKEN, due modelli Leaning Multi Wheel (LMW), i progettisti Yamaha hanno creato un modello a 3 ruote moderno, di tendenza e dinamico, pensato per la fascia alta del mercato. Derivato direttamente dal prototipo 3CT che ha suscitato un enorme interesse alla sua prima esposizione nel 2018, Tricity 300 è pronto per destare un’impressione ancora superiore nel 2020, con le sue specifiche di riferimento, il prezzo competitivo e la qualità senza confronti.
Facile da guidare
Il nuovo 3 ruote Urban Mobility è equipaggiato con un motore “BLUE CORE” e con un sistema di sterzo Leaning Multi Wheel specifico per il modello. Le due ruote anteriori di Tricity 300 si piegano e offrono una guida istintiva e in piena confidenza nelle curve, mentre l’eccellente trazione offerta dalle due ruote anteriori rafforza la sensazione di stabilità, anche su fondi bagnati o scivolosi.
Il suo design slanciato parla chiaro: il nuovo Tricity 300 punta decisamente alla fascia alta del segmento Urban Mobility. A differenza di molti produttori di modelli multi-ruota attuali, Yamaha prevede che la maggior parte della domanda verrà da urban commuter che cercano stile e tecnologia e vogliono un’alternativa all’auto, pratica e accessibile, innovativa. Tricity 300 sarà disponibile nei colori Tech Kamo, Nimbus Grey e Matt Grey.
YAMAHA MW-VISION (Prototipo)
Concept model di ultima generazione per la mobilità in città, utilizza la tecnologia LMW* e rappresenta una proposta che modifica il rapporto tra l’utente e il suo veicolo. È stato sviluppato con l’obiettivo di offrire alle persone un’esperienza Kando, attraverso la sensazione di formare un tutt’uno con il veicolo in curva, grazie alla piattaforma LMW, con il massimo comfort e in tutta tranquillità.
È dotato anche di tecnologia del controllo di assetto e di retromarcia, e con la struttura “a bozzolo” è facile da guidare e maneggevole. Con un approccio che prevede la comunicazione interattiva tra utente e veicolo attraverso suoni e luci, per un’esperienza di mobilità innovativa, YAMAHA MW-VISION suggerisce che la fusione tra robotica e tecnologia della mobilità può produrre veicoli più in sintonia con la sensibilità umana.
*LMW è la definizione di Yamaha per i veicoli con tre o più ruote che possono piegare in curva come una moto.