SPLENDIDA GAMMA HONDA A EICMA 2025

Admin

04/11/2025

556524_26YM_Honda_Range

26YM Honda Range - (Credit: Honda)

L’AMATO SCOOTER SH125 CON MIGLIORAMENTI TECNICI E UN NUOVO DESIGN DAL CENTRO DI RICERCA E SVILUPPO HONDA DI ROMA –

556387_26YM_Honda_SH125i
26YM Honda SH125i – (Credit: Honda)

Châtelaine, 4 novembre 2025 – In occasione del salone EICMA di Milano, Honda ha presentato oggi le ultime novità della gamma 2026, con la nuova sport tourer CB1000GT e la prima moto elettrica del marchio, la Honda WN7. Oltre a questi, Honda presenta anche il prototipo V3R 900 E-Compressor, alimentato da un nuovissimo motore V3 con compressore elettronico. Questo prototipo illustra i progressi compiuti nello sviluppo di questa tecnologia motoristica all’avanguardia, integrata in un telaio dal design spettacolare. Un’ulteriore prova dell’impegno di Honda nel portare tecnologie innovative a tutti i motociclisti è l’estensione dell’esclusiva tecnologia Honda E-Clutch a cinque dei modelli più popolari della gamma.

556355_26YM_Honda_SH125i
26YM Honda SH125i – (Credit: Honda)

Con la presentazione dello scooter SH125i radicalmente riprogettato, la prima apparizione europea della nuova CB1000F, una nuova identità visiva per i modelli elettrici e una nuova collezione di abbigliamento, Honda conferma il suo impegno a soddisfare le aspettative dei motociclisti con la gamma più ampia e completa del settore.

SH125i – Completamente riprogettato per il 2026, lo scooter più popolare d’Europa, l’SH125i, presenta linee più affilate, una nuova firma luminosa e uno schermo TFT da cinque pollici, che ne esaltano ulteriormente il fascino senza tempo.

556326_26YM_Honda_SH125i
26YM Honda SH125i – (Credit: Honda)

Il nuovo frontale si ispira all’SH350i, creando un’identità visiva forte e coerente per la gamma prodotta nello stabilimento Honda di Atessa in Italia. Con un design fluido e lineare dalla parte anteriore a quella posteriore, gli SH del 2026 si distinguono immediatamente per la loro semplicità, conservando l’essenza dell’SH e segnando al contempo una chiara evoluzione rispetto al modello precedente.

556521_26YM_Honda_Range
26YM Honda Range – (Credit: Honda)

La nuova sport tourer CB1000GT è l’ultima novità della gamma Honda, pensata per i motociclisti che cercano una moto completamente equipaggiata e ricca di tecnologia, in grado di macinare chilometri in assoluta comodità e di offrire una guida entusiasmante quando il gioco si fa duro. Dotata del motore derivato dalla Fireblade, la GT combina il temperamento sportivo con il comfort di guida. La dotazione di serie è particolarmente ricca.

Honda WN7 – Al debutto mondiale a EICMA, la Honda WN7 è la prima moto elettrica full-size di Honda. Sviluppata all’insegna del motto “Be the wind”, questa nuovissima moto è stata progettata per offrire una guida fluida, silenziosa e raffinata con un’accelerazione immediata, caratteristiche tipiche dei veicoli elettrici. Allo stesso tempo, test approfonditi su strade europee hanno assicurato che la WN7 mantiene tutti i fondamenti del piacere di guida, dell’equilibrio e del controllo di Honda. Alimentata da una batteria agli ioni di litio da 9,3 kWh e da un motore da 18 kW, la Honda WN7 è compatibile con le patenti A2. Offre un’autonomia di 140 km e, oltre alla ricarica domestica, è compatibile con l’infrastruttura di ricarica dei veicoli CCS2, che consente una ricarica del 20-80% in 30 minuti. Le specifiche tecniche della Honda WN7 includono l’illuminazione full LED con una nuova firma luminosa DRL, un “telaio senza telaio”, l’assistenza all’avanzamento e alla retromarcia, diverse modalità di alimentazione, un selettore di decelerazione rigenerativa, una modalità di marcia lenta avanti/indietro, Speed Limit Assist (SSLA), ABS in curva e Honda Selectable Torque Control (HSTC). Il suo design sottile e futuristico è completato da un nuovo logo Honda. Per accompagnare l’arrivo di questa macchina rivoluzionaria, Honda presenta anche una nuova identità visiva per la sua gamma di due ruote elettriche.

Honda Motorcycle Business Product Marks and New Emblem
Honda Motorcycle Business Product Marks and New Emblem

Prototipo V3R 900 E-Compressor – Presente anche nella gamma Honda in mostra a EICMA 2025, il prototipo V3R 900 E-Compressor è alimentato da un nuovissimo motore V3 con compressore elettronico – una novità mondiale per una moto*. Questo motore a V di 75° ha una cilindrata di 900 cc e offre prestazioni equivalenti a quelle di un motore da 1.200 cc. Il prototipo è stato sviluppato intorno al concetto di “Non-rail Rollercoaster”, che riflette l’ambizione di Honda di creare una macchina con una doppia caratteristica: “sensazioni garantite” e “serenità assoluta”. L’emblema sul serbatoio inaugura il nuovo design “Honda Flagship Wing”, che sarà gradualmente introdotto sui modelli di alta gamma a partire dal prossimo anno. Lo sviluppo continua, con l’obiettivo di un lancio europeo nel 2027.

Estensione della gamma Honda E-Clutch ai modelli XL750 Transalp, CB750 Hornet, NX500, CBR500R e CB500F Hornet per il 2026. Più veloce e fluido di un cambio rapido, questo sistema unico porta la guida sportiva a un livello superiore. Inoltre, semplifica il funzionamento: per partire, fermarsi e cambiare marcia non è necessario utilizzare la leva della frizione. ero di giovani motociclisti in Europa.

Presentata a EICMA anche la CB1000F, una nuova moto ad alte prestazioni con uno stile retrò e un carattere tutto suo. Nuovi colori per la NC750X, la crossover della gamma, l’SH350 “capofamiglia” e le roadster di punta, la Gold Wing e la Gold Wing Tour, mentre questo modello iconico entra nel suo sesto decennio di produzione.

Lancio della collezione di abbigliamento Honda 2026

Per completare la presenza di Honda a EICMA 2025, ecco una nuova e più ampia gamma di abbigliamento ufficiale. Disponibile al salone, la nuova collezione trae ispirazione da diverse aree iconiche della storia di Honda, come i modelli iconici, le famiglie di prodotti e l’eredità delle corse. La collezione completa sarà disponibile a partire dalla primavera del 2026 nei concessionari Honda e online.

Collaborazione con Kuromi

Un’altra attrazione dello stand Honda a EICMA saranno due moto dal design unico basato sul famoso personaggio “Kuromi”. Create appositamente per EICMA in collaborazione con Sanrio Co, Ltd, una CB750 Hornet viola e rosa e una CBR1000RR Fireblade negli emblematici colori Kuromi (nero e viola) testimoniano il continuo desiderio di Honda di suscitare interesse per il motociclismo in un pubblico sempre più vasto.

*Basato sulla ricerca Honda