A COLONIA DAL 4 al 7 DICEMBRE 2025 – QUATTRO VOLTI, OTTO RUOTE, UN UNICO BATTITO: INTERMOT 2025 PARTE CON UNA CAMPAGNA DI TOP CREATOR –

“INTERMOT. La fiera. Riscoprire la moto.” Con questo motto, INTERMOT 2025, che si terrà dal 4 al 7 dicembre 2025 a Colonia, fissa nuovamente gli standard per il mondo delle moto e si presenta in una veste rinnovata e ringiovanita: dinamica, versatile, digitale ed emozionante. Si considera meno una fiera e più una piattaforma che mette la motocicletta in relazione con la passione, il senso di libertà e lo spirito di comunità, concentrandosi sulle nuove esigenze e desideri di una variegata comunità di motociclisti.
Focus sui giovani


Dopo il successo del rilancio nel 2024, la seconda campagna dei creator sottolinea il nuovo orientamento di INTERMOT. Con i quattro grandi nomi @nanaxyda, @meddesyoutube, @marii_official e @viktor__stahl, oltre ad altri volti noti dei social media, INTERMOT punta l’attenzione su figure di riferimento che si rivolgono in modo mirato a un target più giovane. Se da un lato @nanaxyda porta con sé il suo entusiasmo per la precisione e le corse, dall’altro @meddesyoutube, voce della tecnologia e della passione, combina una profonda conoscenza del mondo degli sport motoristici con formati social media autentici. Il dinamismo e la cultura urbana sono rappresentati dal duo di stuntman @marii_official e @viktor__stahl. Insieme, i quattro creator danno un forte impulso alla prossima generazione di appassionati di moto e allo stesso tempo offrono spunti visivi interessanti per tutto il pubblico.
“INTERMOT 2025 mostra che andare in moto è molto più che tecnologia. È sinonimo di passione, libertà e comunità. La nostra campagna creator trasmette proprio questo stile di vita nel mondo digitale”, spiega Alexander Wolff, direttore di INTERMOT.
Storytelling, velocità e senso di comunità


Dal punto di vista visivo, la campagna punta su uno storytelling emozionante che cattura abilmente la varietà e la forza del mondo delle moto. I quattro creator interagiscono con la telecamera in momenti personali immortalati in selfie, sequenze di guida mozzafiato e anteprime esclusive della fiera, posizionando se stessi e la fiera come fonte di ispirazione per la scena. I contenuti combinano sport motoristici, acrobazie, cultura urbana e identità locale in una storia autentica. Il breve clip riunisce format di spicco come roadshow, meetup e approfondimenti dietro le quinte, creando vicinanza e un autentico spirito di comunità.
“Andare in moto è la mia passione e INTERMOT è come tornare a casa”, dice Nina alias @nanaxyda, protagonista delle corse e residente a Colonia.


Marketing di nuova generazione per visitatori professionali e settore INTERMOT 2025 usa il creator marketing per creare un ponte tra produttori affermati, rivenditori specializzati e un target sempre più giovane. Con contenuti digitali autentici, il settore motociclistico viene rivisitato e il classico mercato si trasforma in una moderna esperienza di marca. L’attenzione non è solo sulle presentazioni dei prodotti, ma anche su esperienze stimolanti, pensate appositamente per i desideri e lo stile di vita della nuova generazione di appassionati di moto. Grazie a formati fieristici interattivi, approcci innovativi e collaborazioni creative, nascono piattaforme che ampliano la portata, rafforzano il legame con il marchio e creano un collegamento diretto con i futuri clienti. INTERMOT 2025 diventa così un punto di incontro per la passione, l’innovazione e la comunità: un’esperienza per tutti coloro che vogliono contribuire a plasmare il futuro del motociclismo.