ALL’EDIZIONE 2020 DI #NEXTGen BMW GROUP HA SVELATO BMW MOTORRAD DEFINITION CE 04 – VERSIONE QUASI DI SERIE DEL CONCETTO DI SCOOTER COLLEGATO AL MONDO ANALOGICO E DIGITALE DELL’UTENTE –
BMW Motorrad Definition CE 04 è un mezzo di trasporto e di comunicazione per il pendolare urbano che con la sua trazione elettrica, il design all’avanguardia e le innovative soluzioni di connettività, si propone di ridefinire il segmento degli scooter.
BMW ha sviluppato il suo Motorcycle Concept Link del 2017 allo studio Definition CE 04. Lo scooter elettrico è destinato a servire i pendolari della città non solo come mezzo di trasporto, ma anche come mezzo di comunicazione grazie a una connettività completa.
Nelle sue caratteristiche di base, il veicolo ricorda un po’ la BMW C Evolution introdotta nel 2013.
La definizione CE 04 è caratterizzata, tra l’altro, da un vano portaoggetti ad apertura laterale e illuminato, sufficientemente grande per un casco. La batteria si trova scarica nel sottoscocca dello scooter.
I componenti dell’azionamento sono raggruppati in un’area nera opaca. Nella parte posteriore, i pannelli laterali lasciano parzialmente visibile la trasmissione, il braccio oscillante su un solo lato, il puntone a molla e la cinghia dentata.
Lo scooter è stato progettato principalmente per l’uso urbano e per gite di un giorno. Il conducente è collegato al Definition CE 04 e all’ambiente tramite il suo smartphone. Il display da 10,25 pollici dello studio è il più grande fino ad oggi nel segmento degli scooter.
BMW ha anche progettato attrezzature speciali per i conducenti. Al centro è un caldo parka con protezioni flessibili. Le guide luce nei manicotti e nel cappuccio offrono una maggiore visibilità nel traffico stradale e possono essere accese e cambiate di colore tramite sensori nel manicotto.
La tasca interna del parka ha un pannello di ricarica induttivo per lo smartphone. Jeans da moto neri, scarpe da ginnastica e un casco jet bianco completano l’abbigliamento speciale.