BMW CE 04 IN VERSIONE ALLESTITA PER LA POLIZIA AL MILIPOL 2021 DAL 19 AL 22 OTTOBRE –

Parigi. Con il nuovo BMW CE 04 e la BMW F 900 XR in una versione allestita per la polizia – una cooperazione con BMW Motorrad Olanda – BMW Motorrad celebra due anteprime mondiali al Milipol 2021 dal 19 al 22 ottobre 2021 a Parigi. Si aggiungono così due veicoli superiori e orientati al futuro alla gamma dedicata alle autorità, accanto alle attuali versioni per la polizia R 1250 RT, F 750 GS e F 850 GS.
Il nuovo BMW CE 04 in versione polizia: una mobilità elettrica sostenibile e orientata al futuro per la città e le aree urbane
Il nuovo CE 04, presentato alcuni mesi fa, gioca un ruolo particolarmente importante. Lo scooter elettrico dinamico ed ecologico offre infatti un concept su misura per le esigenze delle autorità speciali, con opzioni flessibili e un alto livello di operatività nelle aree urbane e metropolitane.
Il nuovo CE 04 rappresenta anche una componente avveniristica della strategia di sostenibilità del BMW Group, in cui il piacere di guidare va ben oltre il semplice andare dal punto A al punto B. Negli ultimi anni e decenni, sono già stati fissati standard significativi nell’eco bilancio dei veicoli BMW – a partire dalle risorse utilizzate, attraverso il consumo energetico, fino alla quota di componenti riciclati.
Propulsore potente e ampio raggio d’azione per un utilizzo conforme alle autorità
Con una potenza massima di 30 kW (41 CV), il nuovo BMW CE 04 ha un motore potente e offre i migliori presupposti per il lavoro della polizia in città e nelle aree urbane. La velocità massima è di 120 km/h – consentendo una guida veloce non solo in città, ma anche su autostrade e tratti autostradali.
Con 60,6 Ah (8,9 kWh), il nuovo BMW CE 04 ha un’ampia capacità energetica e fornisce un’autonomia di circa 130 chilometri. Questo assicura una guida quotidiana affidabile e senza emissioni sia in città che in ambienti urbani.
Inoltre, la versione per le autorità del nuovo CE 04 ha anche una serie di caratteristiche tecniche che rendono la guida quotidiana affidabile, confortevole e sicura.
Costruiti nello stabilimento BMW Motorrad di Berlino e configurabili individualmente con speciali equipaggiamenti opzionali
Come i veicoli di serie, anche i veicoli destinati alle autorità sono costruiti nello stabilimento BMW Motorrad di Berlino e sono integrati nel processo di produzione in serie.
La gamma di accessori opzionali e di equipaggiamenti opzionali ex works di BMW Motorrad, appositamente adattati alle esigenze delle autorità e delle istituzioni, beneficia di decenni di esperienza e di sviluppo in questo campo. Che sia per la polizia, la dogana, le organizzazioni di assistenza tecnica, i vigili del fuoco, i militari, o come supporto per il trasporto di merci pesanti, BMW Motorrad è sempre in grado di offrire veicoli su misura.
Di conseguenza, il nuovo CE 04 così come la R 1250 RT-P, la F 750GS-P e la F 850GS-P nelle versioni per le autorità possono essere configurate per un’ampia varietà di usi.
L’equipaggiamento opzionale è integrato nella produzione in serie del veicolo e garantisce così un’affidabilità di altissimo livello e una qualità costantemente elevata – in contrasto con la semplice applicazione di add-on e l’integrazione di conversioni o di veicoli unici, come praticato altrove.
BMW Motorrad – il produttore leader nel settore dei mezzi per le autorità
Per più di 90 anni, il business delle autorità è stato un campo di attività importante e di successo per BMW Motorrad. BMW Motorrad è l’unico produttore che, oltre alla produzione, sviluppa anche componenti per le autorità ed esegue l’omologazione dei veicoli e delle attrezzature per le autorità stesse.
Dal 1970, più di 160.000 moto ufficiali BMW sono state consegnate alle istituzioni competenti in oltre 150 paesi del mondo. Una cifra che sottolinea in modo sorprendente l’affidabilità e la versatilità di questa divisione BMW Motorrad. Nel 2019, i clienti includevano autorità pubbliche di 31 paesi. Con più di 2.400 veicoli consegnati in tutto il mondo – 235 dei quali solo in Germania – BMW Motorrad è stato ancora una volta il principale produttore internazionale nel settore delle autorità lo scorso anno.