La nuova generazione Clean & Care di Motorex

Admin

16/06/2022

Motorex clean and care

MOTOREX PRESENTA LA NUOVA GENERAZIONE DI PRODOTTI CLEAN & CARE PER SCOOTER E MOTOCICLETTE –

Guidare una moto, su strada o in fuoristrada, lascia delle tracce. MOTOREX, specialista dei lubrificanti e dei prodotti per la cura, perfeziona quindi i propri prodotti CLEAN & CARE per motociclette. Il detergente per moto MOTO CLEAN largamente apprezzato sarà subito disponibile in due varianti: MOTO CLEAN PLUS e MOTO CLEAN UNIVERSAL per superfici delicate. Il nuovo spray lucidante MOTO SHINE MS1 produce una finitura raffinata e convince per il consumo ridotto. MOTOREX ha inoltre convertito la collaudata protezione di lunga durata MOTO PROTECT in una formula biodegradabile.

MOTO CLEAN PLUS dall’azione particolarmente rapida con Power Formula su base biologica garantisce una pulizia approfondita della moto, grazie alla sua formulazione Power ottimizzata. MOTO CLEAN PLUS può essere utilizzato sia puro che miscelato con acqua. Lo stabile nebulizzatore consente di dosare il detergente con moderazione, e la testina a spruzzo di alta qualità a 360° permette di applicare il prodotto anche con la bottiglia capovolta. La bottiglia da 1 litro argentata è stata sostituita da una versione trasparente, così come avvenuto per la tanica di ricarica da 5 litri.

La novità di gamma è MOTO CLEAN UNIVERSAL. La nuova formula come variante Light dalla forza detergente meno estrema è stata sviluppata specificamente da MOTOREX per le esigenze degli amanti dell’offroad. La forma della bottiglia si differenzia quindi dalla versione più potente, e la testina a spruzzo non è dotata della funzione a 360°. Anche MOTO CLEAN UNIVERSAL è disponibile in una stabile bottiglia trasparente da 1 litro con nebulizzatore manuale, che dura praticamente l’intera vita di una moto e può essere ricaricata dalla tanica da 5 litri. 

Il nuovo spray lucidante MOTO SHINE MS1 genera una finitura perfetta dopo la pulizia della moto. Sulle parti verniciate, in plastica, cromate e su altre superfici forma un film protettivo antistatico con effetto impermeabilizzate e conferisce una lucidatura di lunga durata. Grazie all’effetto antipolvere e antisporco, lo spray lucidante è particolarmente indicato anche per motociclette da esposizione in fiere e showroom. Rispetto al precedente MOTO SHINE, la variante MS1 è stata perfezionata sotto ogni aspetto. Al posto della pompa manuale, un ugello spray produce un getto di liquido ancora più sottile, inoltre permette di applicare lo spray anche con la bottiglia capovolta. L’applicazione ottimizzata riduce il consumo della bottiglia da 0,5 litri (si consiglia di spruzzare il prodotto prima su un panno e successivamente di strofinarlo sulle parti desiderate). Gli utenti esperti riconosceranno la nuova formula anche dal gradevole odore di ciliegia. Lo spray è già stato testato a fondo direttamente in pista insieme a team sportivi che partecipano a competizioni internazionali.

Stesso nome, nuova formula: la protezione di lunga durata MOTO PROTECT. Poiché durante l’uso, ad esempio se si pensa all’impiego offroad, il prodotto può venire a contatto con la natura, MOTOREX ha reso lo spray biodegradabile, come le due varianti MOTO CLEAN. La pratica capacità del contenitore da 500 millilitri rimane invariata, così come le collaudate proprietà del prodotto: MOTO PROTECT previene l’accumulo di sporco ostinato, mantiene, conserva e quindi protegge le superfici dalla polvere e dallo sporco. Rimuove l’umidità e protegge dalla corrosione le superfici trattate grazie a un sottile film oleoso. L’uso è molto facile poiché la bomboletta eroga il prodotto anche se capovolta.

I nuovi detergenti di MOTOREX saranno disponibili in commercio dall’inizio dell’estate 2022.

Al contempo MOTOREX ristruttura i prodotti MOTO LINE.

L’intera gamma CLEAN & CARE riporta ancora i numeri 1, 2 o 3 sull’etichetta, a indicare le fasi CLEAN, CARE e LUBE. Per la fase 3, ovvero la lubrificazione della moto, a breve MOTOREX presenterà anche la linea completa dei suoi CHAINLUBES.