Piaggio 1 – Electric Mobility

Piaggio 1

TANTA TECNOLOGIA GRAZIE A DISPLAY DIGITALE A COLORI, SISTEMA KEYLESS E FANALERIA A LED – DUE LE VERSIONI DISPONIBILI: PIAGGIO 1+ E 1 ACTIVE, ENTRAMBE CON BATTERIA RIMOVIBILE –

Piaggio 1

Il Gruppo Piaggio si conferma all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni smart per la mobilità urbana, lanciando il nuovo Piaggio 1, veicolo che rivoluziona il concetto di e-scooter.

Piaggio 1 unisce le caratteristiche vincenti del più moderno e-scooter – agilità e leggerezza per il commuting urbano unite a essenzialità e praticità – alla qualità e affidabilità degli scooter Piaggio.Piaggio 1

Sicurezza, grazie a una ciclistica solidaPiaggio-ONE e votata al piacere di guida, ma anche un design accattivante e curato in ogni dettaglio, un comfort e una abitabilità di alto livello e un nutrito equipaggiamento tecnologico, che include strumentazione digitale a colori, fanaleria full LED e sistema keyless. Piaggio 1 ha un capiente vano sottosella, in grado di contenere un casco full jet.

Piaggio 1 è spinto da un motore elettrico integrato nella ruota posteriore: la versione ciclomotore, con velocità limitata a 45 km/h, eroga una potenza di 1,2 kW, mentre la versione motociclo monta una unità da 2 kW.

Nelle due versioni la batteria è posizionata sotto la sella, facilmente estraibile in pochi secondi e trasportabile per effettuare comodamente la ricarica in casa o in ufficio.

Due le versioni di Piaggio 1 disponibili:

Piaggio 1+ – Velocità 45 km/h, autonomia fino a 100 km in ECO*, fino a 68 km in SPORT (ciclo WMTC)

Piaggio 1 Active – Velocità 60 km/h, autonomia fino a 85 km in ECO*, fino a 66 km in SPORT (ciclo WMTC)

Design razionale, ma non banale, che l’essenzialità dettata dalle esigenze della mobilità elettrica urbana, ma senza rinunciare allo stile inconfondibile, alla qualità dei materiali e degli assemblaggi che caratterizza tutta la gamma di scooter Piaggio.Piaggio 1

Le operazioni di ricarica sono semplici: la batteria agli ioni di litio, esattamente come quella dei moderni smartphone, non necessita di manutenzione o di particolari precauzioni e per ricaricarla è sufficiente collegarla al caricabatterie fornito col veicolo. Il tempo standard necessario per una ricarica completa è pari a 6 ore (con tensione di 220 V). La batteria garantisce un’ottima efficienza fino a 800 cicli di ricarica completi; superati gli 800 cicli, la batteria conserva in ogni caso il 70% della sua capacità e rimane perfettamente utilizzabile.

Il motore elettrico di 1, sviluppato da Piaggio, è di tipo hub, ossia integrato nel mozzo della ruota posteriore: una scelta che contribuisce a rendere il layout del veicolo estremamente semplice e compatto. La versione 1+ è equipaggiata con un motore elettrico che eroga una potenza continua di 1,2 kW, mentre nella versione 1 Active la potenza è pari a 2 kW. Valori che consentono di ottenere prestazioni paragonabili ai tradizionali scooter 50 cc, unite alla tipica erogazione brillante nello spunto da fermo dei motori elettrici, che garantisce sempre una guida agile e piacevole nei percorsi cittadini.

Grazie alla leggerezza, alla moderna batteria agli ioni di litio e a un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System), che la ricarica nelle fasi di decelerazione, tutte e due le versioni di Piaggio 1 garantiscono un’ottima autonomia, con percorrenze che arrivano fino a 100 km nella versione 1+.

Piaggio 1 è leggero (75 Kg senza batteria, 79 Kg la versione 1 Active), ma non rinuncia a una ciclistica raffinata, adottando le medesime soluzioni tecniche dei tradizionali scooter Piaggio.

Piaggio 1Versioni e colori

Piaggio 1 è proposto in una duplice gamma colori: Forever Grey, Forever White e Forever Black sono le tre colorazioni più sobrie, che ne sottolineano il design essenziale e pulito, mentre Sunshine Mix, Arctic Mix e Forest Mix sono tre livree bicolore che ne esaltano l’anima più giovane e fresca. Nelle colorazioni Mix la sella ha una seduta caratterizzata da un rivestimento grigio, che crea un maggior contrasto con gli inserti laterali in nero lucido.

Le colorazioni sono disponibili per tutte le versioni. La versione 1 Active si distingue esteticamente per i fregi rossi sul forcellone posteriore.

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l'esperienza dell'utente nel suo site. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all'uso di questi strumenti e accetta la nostra Politica sulle cookies. Per maggiori informazioni e sulla possibilità di impedire l'istallazione delle cookies, può cliccare su Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi